Precisione
Tiro a volo, Mondiali 2018: le favorite del trap femminile. Jessica Rossi vuole difendere il titolo iridato
Dopo la delusione al maschile, i Mondiali di tiro a volo di Changwon, in Corea del Sud, propongono domani, mercoledì 5 settembre, le eliminatorie del trap femminile senior, che si concluderanno il giorno successivo, quando ci sarà anche la finale, che metterà in palio per le migliori quattro anche il pass olimpico per Tokyo 2020.
Favorita numero uno per il trono mondiale della specialità è Jessica Rossi, campionessa del mondo in carica dopo il trionfo di Mosca 2017 (tre titoli iridati per lei, più il clamoroso oro di Londra 2012 con 99/100), che in terra sudcoreana cercherà di aggiungere un nuovo alloro alla sua già invidiabile bacheca. Al suo fianco due nuove tiratrici rispetto a quanto visto agli Europei ad inizio agosto: rappresenteranno l’Italia assieme a lei infatti, Alessia Iezzi e Silvana Stanco. In tutto sono iscritte alla gara 78 atlete da 36 Paesi.
Le avversarie per le tre azzurre non mancheranno, a partire da quella che sulla carta è il pericolo principale, ovvero l’iberica Fatima Galvez. Saranno della partita anche la finlandese Satu Makela-Nummela, le slovacche Zuzana Rehak Stefecekova e Jana Spotakova, nonché la sammarinese Alessandra Perilli, la quale sicuramente ha le carte in regola per centrare la finale. Non vanno dimenticate la fresca regina del Vecchio Continente, la transalpina Melanie Couzy, nonché gli squadroni cinesi ed australiani, che portano tre tiratrici di ottimo livello. Occhio infine alla statunitense Aeriel Alease Skinner.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Jessica Rossi
roberto.santangelo@oasport.it