Ciclismo

VIDEO Dino Salvoldi: “La chiusura di Montichiari ci penalizzerà. Percorso dei Mondiali femminili impegnativo per le nostre”

Pubblicato

il

Vanno su un doppio binario le parole che Dino Salvoldi ha concesso a OA Sport in occasione della presentazione delle formazioni con cui l’Italia si presenterà ai prossimi Mondiali di Innsbruck. L’uomo che, dal 2001, ha dato più di 200 medaglie tra strada e pista al nostro ciclismo si espone sul percorso della prova femminile, sulle possibilità delle azzurre e infine sul problema della pista con la chiusura del velodromo di Montichiari.

Il percorso è davvero molto impegnativo, e l’attitudine alla salita è un requisito fondamentale. Van Vleuten ha dimostrato di essere nettamente superiore a tutte le altre quest’anno; quelle atlete che, al pari di Elisa Longo Borghini, sono da considerare favorite sono anche dotate di un buono spunto veloce, quindi quel giorno a noi servirà davvero la gara perfetta“.

Sul velodromo: “Sì, la chiusura di Montichiari ci penalizzerà soprattutto per le specialità a squadre, dove avere un centro federale per potersi allenare in continuità e curare i dettagli ad alto livello fa la differenza. Quindi emigrare all’estero per allenarsi con un gruppo ristretto e le problematiche del caso si ripercuoterà anche sull’attività. Mi auguro che Montichiari riapra il prima possibile e che anche a Treviso le previsioni di conclusione dei lavori vengano rispettate“.

IL VIDEO DELL’INTERVISTA A DINO SALVOLDI





CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version