Pallavolo

Volley femminile, domani la Nazionale inizia il torneo di Montreux in preparazione ai Mondiali

Pubblicato

il

Domani la Nazionale di volley femminile inizierà il torneo di Montreux, gara internazionale che servirà alla squadra di Davide Mazzanti per preparare al meglio l’appuntamento principale della stagione, i Mondiali, che si svolgeranno in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre.

L’Italia farà il suo esordio domani sera alle 21.15 con la Turchia, in quello che sarà il quinto confronto stagionale. Mercoledì le azzurre sfideranno la Cina (ore 18.45), mentre giovedì chiuderanno il girone con la Svizzera (ore 16.30). Nell’altro gruppo sono invece presenti Brasile, Polonia, Cameroon e Russia.

Nel gruppo di atlete partito oggi è presente anche Elena Pietrini, che però non è stata inserita in lista perché sta ancora recuperando dal problema muscolare alla spalla destra accusato nelle scorse settimane. Da valutare poi le condizioni di Miriam Sylla, che nell’allenamento di ieri ha riportato una distorsione alla caviglia destra. Di seguito l’elenco completo delle convocate dell’Italia.

LE CONVOCATE DELL’ITALIA

Lucia Bosetti, Carlotta Cambi, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Paola Egonu, Anastasia Guerra, Marina Lubian, Ofelia Malinov, Laura Melandri, Sylvia Nwakalor, Serena Ortolani, Beatrice Parrocchiale, Elena Pietrini e Miriam Sylla.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version