Pallavolo
Volley femminile, Europei U19: ITALIA CELESTIALE! Azzurre in finale, travolta la Turchia: domani sfida alla Russia
Fantastica impresa dell’Italia che travolge la Turchia per 3-1 (25-15; 10-25; 25-22; 25-22) e vola in Finale agli Europei U19 di volley femminile che si stanno disputando a Tirana (Albania). Le azzurrine sono semplicemente state superlative e domani si giocheranno il titolo contro la Russia (3-2 alla Polonia). Le ragazze di Massimo Bellano tornano a disputare l’atto conclusivo dopo addirittura otto anni dall’ultima volta (nel 2010 conquistammo il quarto titolo consecutivo).
Show strepitoso delle schiacciatrici Alessia Populini e Loveth Omoruyi (13 punti a testa), top scorer la scatenata opposto Valeria Battista (16 marcature), prestazione da urlo da parte delle centrali Sarah Fahr (8, 3 muri) e Fatim Kone (6), Rachele Morello in cabina di regia, Sara Panetoni il libero. Alle turche non sono bastati i 20 punti di Ilkin Aydin.
La nostra Nazionale ha dominato il primo parziale, poi è letteralmente crollata nel secondo set ma a quel punto è saltato fuori tutto il cinismo della nostra compagine che nel finale di terza e quarta frazione è riuscita a dettare legge raggiungendo l’obiettivo e arrivando in finale. Torneremo sicuramente sul podio dopo il bronzo del 2012 ma non ci accontenteremo dell’argento.
Foto: CEV
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter