Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: big match Brasile-Francia, torna l’Italia! Polonia, USA e Serbia in scioltezza: le partite di oggi

Pubblicato

il

Oggi giovedì 13 settembre si disputano otto partite ai Mondiali 2018 di volley maschile. Giornata davvero scoppiettante e avvincente, con il secondo incontro dell’Italia attesa dal Belgio, il big-match Brasile-Francia, il ritorno in campo delle altre big Polonia, USA e Serbia. Vediamo nel dettaglio quali sono le partite che ci aspettano.

 

EGITTO vs CANADA (ore 16.00, Pool B a Ruse):

Sulla carta sfida senza storia con il Canada che va a caccia della seconda vittoria consecutiva dopo aver zittito l’Olanda. I ragazzi della Foglia d’Acero, con Hoag redivivo e un sestetto estremamente rodato, dovranno cercare di limitare i Faraoni dell’opposto Abdelhay che ieri hanno cercato di fare partita con il Brasile crollando però nel finale dei vari set.

PORTO RICO vs POLONIA (ore 16.00, Pool D a Varna):

I Campioni del Mondo sono chiamati a una nuova passeggiata, almeno secondo i pronostici perché ieri hanno comunque provato qualche brivido contro la piccola Cuba che ha vinto il terzo set e li ha spaventati nella quarta frazione. I biancorossi, però, non possono fermarsi contro i caraibici e si faranno come sempre trascinare dalle stelle Kurek e Kubiak oltre che dallo schiacciatore Szalpek che ieri ne ha messi giù 20 e può essere la sorpresa del torneo.

REPUBBLICA DOMINICANA vs GIAPPONE (ore 17.00, Pool A a Firenze):

La sfida tra le due squadre più deboli della Pool A, entrambe sconfitte all’esordio rispettivamente da Slovenia e Italia. Giapponesi favoriti per esperienza e carattere, con delle individualità interessanti come capitan Yanagida di banda e l’opposto Otake, la Dominicana proverà a giocare col cuore dopo aver strappato un set alla Slovenia ma la missione sarà difficilissima.

AUSTRALIA vs USA (ore 17.00, Pool C a Bari):

Gli USA tornano in campo dopo la pirotecnica vittoria di ieri sera contro la Serbia. La corazzata a stelle e strisce si è imposta al tie-break portando a casa una vittoria fondamentale per il prosieguo del torneo, ora bisogna continuare a spingere anche se la fatica si farà sicuramente sentire nelle gambe degli uomini di Speraw. Christenson, Anderson, Russell, Sander e Holt: formazione da urlo per avere la meglio sulla piccola Australia di Carroll che ieri si è arresa rapidamente alla fortissima Russia.

BRASILE vs FRANCIA (ore 19.30, Pool B a Ruse):

Il big match di giornata, la super sfida tra i Campioni Olimpici in carica e i finalisti dell’ultima Nations League, due corazzate che puntano al titolo iridato. Le due squadre arrivano all’appuntamento reduci da due successi per 3-0 rispettivamente contro Egitto e Cina: chi vince ipoteca sostanzialmente il primo posto nel girone (salvo clamorosi ko col Canada) e aumenta le proprie chance di accedere alla terza fase, chi perde dovrà già iniziare a rincorrere. Difficile anche fare un pronostico, ne vedremo davvero delle belle con tanti confronti diretti in campo: Brunhino contro Toniutti in cabina di regia, Wallace contro Boyer tra gli opposti, Earvin Ngapeth (ci sarà) contro Douglas tra gli schiacciatori, al centro Lucas e Isac potrebbero avere un vantaggio perché forse Le Roux non recupera dall’acciacco rimediato ieri.

IRAN vs BULGARIA (ore 19.40, Pool D a Varna):

Chi potrà ricoprire il ruolo di outsider in questi Mondiali? L’esito di questa sfida sarà determinante nel girone che comprende anche la Polonia. I padroni di casa hanno sconfitto la Finlandia quattro giorni fa, ieri i persiani si sono sbarazzati di Porto Rico: si riparte da zero in un incontro tra due squadre molto nervose sottorete e molto fumantine. Uchikov e Yosifov per frenare Mousavi, Marouf e compagnia: regna l’incertezza…

CAMERUN vs SERBIA (ore 20.30, Pool C a Bari):

Passeggiata per gli slavi sulla modesta compagine africana che però ieri ha vinto il derby sulla Tunisia. Kovacevic, Atanasijevic e compagni devono prontamente riscattare il ko al tie-break contro gli USA, serve una vittoria schiacciante.

ITALIA vs BELGIO (ore 21.15, Pool A a Firenze):

Clicca qui per la presentazione dettagliata della partita.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version