Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: domani Italia-Giappone, debutto azzurro. Zaytsev: “Esordire al Foro è il massimo”. Blengini: “C’è emozione, rompiamo il ghiaccio”

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia è iniziato, mancano ventiquattro ore al debutto dell’Italia ai Mondiali 2018 di volley maschile. Domenica 9 settembre, alle ore 19.30, gli azzurri affronteranno il Giappone al Foro Italico di Roma: di fronte a 11mila spettatori, i ragazzi del CT Chicco Blengini andranno a caccia di una vittoria fondamentale per il prosieguo dell’intera rassegna iridata, serve un successo per incominciare con il piede giusto. Alla vigilia dell’incontro, si è tenuta la consueta conferenza stampa a cui hanno partecipato i due CT e i due capitani.

 

GIANLORENZO BLENGINI: “Sarà una partita molto affascinante, in una cornice di pubblico da sogno. Vogliamo rompere il ghiaccio e farlo bene. La pressione non ci spaventa, siamo pronti. Devo ammettere che c’è emozione, ma i ragazzi sono carichi al punto giusto e anche loro vogliono iniziare forte. Abbiamo analizzato il Giappone ricordando anche quello che è successo in Nations League dove con loro abbiamo perso. Era un momento della stagione differente, abbiamo lavorato ma anche loro l’avranno fatto. Un Mondiale in casa fa bene a tutto il movimento e partire al Foro Italico, davanti al pubblico di Roma, ci dà una gioia immensa. Questa squadra è stata costruita per competere con tutti ed è normale avere grandi ambizioni quando arrivi da un percorso come il nostro. Dobbiamo tenere i piedi per terra e ragionare partita per partita. Dopo Roma c’è Firenze con altre 4 gare e dobbiamo arrivare alla seconda fase con più punti possibile”.

IVAN ZAYTSEV: “Esordire al Foro Italico è il massimo. Questo è il posto più bello in cui ho giocato nella mia vita, all’aperto sotto le stelle di Roma con un muro umano di 10.500 persone sugli spalti a sostenerti dall’inizio alla fine. Qui mi sento a casa e non nascondo che sono davvero emozionato. I giocatori del Giappone venderanno cara la pelle come è nella loro indole. Ci abbiamo già perso e dovremo stare attenti. Il Mondiale in casa? Una grande opportunità. Sogniamo di arrivare più in alto possibile. Da capitano sento una grande responsabilità”.

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità