Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: Final Six, che lo spettacolo abbia inizio! Che lotta a Torino, sei sorelle per il trionfo: USA e Russia favorite, l’Italia sogna

Pubblicato

il

Lo spettacolo della Final Six sta per iniziare ai Mondiali 2018 di volley maschile, la rassegna iridata entra nel vivo e ora ogni partita avrà un peso specifico enorme: le sei squadre rimaste in corsa si sfideranno per inseguire le semifinali, il Pala Alpitour di Torino sarà il palcoscenico ideale di questo grandissimo show e sarà la cornice perfetta per premiare i Campioni del Mondo. Si riparte mercoledì 26 settembre, tre giorni riservata alla terza fase: le sei Nazionali qualificate sono state divise in due gironi, le prime due classificate di ogni gruppo accederanno poi alle semifinali incrociate di sabato.

Italia, USA, Russia, Brasile, Serbia e Polonia: sono queste le magnifiche sei sorelle che ora si affronteranno a visto aperto per inseguire il titolo iridato. La nostra Nazionale si presenta dopo aver giganteggiato nelle prime due settimane vincendo sette partite sulle otto disputate, Ivan Zaytsev e compagni hanno emozionato un Paese intero e saranno abbracciati da un popolo intero che ora sogna la grande impresa: gli azzurri avranno il vantaggio di giocare in casa, sono saliti davvero in orbita a livello tecnico e mentale, credono davvero nell’impresa e proveranno a fare saltare il banco.

I ragazzi del CT Chicco Blengini sono stati inseriti nello stesso girone con Serbia e Polonia, due avversarie che sono sulla carta battibili da parte dell’Italia che ha evitato le altre corazzate grazie a un sorteggio favorevole. Gli slavi punteranno tutto sulla potenza dell’attacco e del muro con Atanasijevic, Kovacevic e Podrascanin a dettare legge ma spesso i ragazzi di Grbic hanno steccato a livello mentale nei momenti più critici. I Campioni del Mondo, invece, non hanno palesato un ottimo stato di forma ma possono sempre dire la loro nella partita da dentro o fuori: Kurek, Kubiak, Szalpuk e compagni cercheranno di sorprenderci con il loro gioco ordinato.

Le grandi favorite per il trionfo dei Mondiali sono finite nell’altro girone. Gli imbattuti USA sono completi in tutti i reparti e vogliono tornare sul gradino più alto del podio con i vari Anderson, Russell, Sander, Christenson e Holt. Gli americani non sembrano avere grossi punti deboli proprio come la Russia che, dopo una prima fase complicata, ha impressionato a Milano sconfiggendo anche l’Italia: ora Mikhaylov, Muserskiy e compagni vogliono tornare a mostrare i muscoli per confermare il loro status di grandi favoriti della vigilia. E poi c’è il solito Brasile, i Campioni Olimpici non arrivano in pompa magna all’appuntamento clou ma quando conta si fanno sempre trovare pronti. Ormai ci siamo, che lo spettacolo abbia inizia.

 

CLICCA QUI PER I GIRONI DELLA FINAL SIX

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLE PARTITE DELL’ITALIA

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità