Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: Italia qualificata alla seconda fase! Azzurri a Milano: quali saranno gli avversari?

Pubblicato

il

L’Italia si è matematicamente qualificata alla seconda fase dei Mondiali 2018 di volley maschile e sicuramente scenderà in campo al Mediolanum Forum di Milano per giocare tre partite nel weekend del 21-23 settembre. La nostra Nazionale ha per il momento conquistato tre vittorie (contro Belgio, Giappone, Argentina) e questa sera dovrebbe arrivare il poker contro la Repubblica Dominicana prima del match di chiusura a Firenze contro la Slovenia (martedì sera).

Gli azzurri sperano di arrivare nel capoluogo lombardo con un en-plein di successi, fondamentale per nutrire delle concrete ambizioni di accedere alla terza fase: si riparte infatti con una classifica che tiene in considerazione tutti i risultati della prima fase, soltanto le vincitrici dei quattro gironi e le due migliori seconde accedono alla Final Six di Torino. Ma quali potrebbero essere le avversarie dell’Italia nella seconda fase dei Mondiali 2018 di volley maschile?

PRIMO POSTO – Piazzamento che acquisiremo sicuramente battendo la Slovenia martedì sera, in questo caso gli azzurri se la dovranno vedere con: la seconda della Pool B (situazione complicatissima dopo la vittoria dell’Olanda sul Brasile, sia gli orange che i verdeoro possono diventare nostri avversari al pari di Francia e Canada), la terza della Pool C (qui è molto semplice: la perdente di Russia-Serbia, salvo clamorosi crolli degli slavi contro l’Australia), la quarta della Pool D (ormai la Finlandia è certa di questo piazzamento).

SECONDO POSTO – L’Italia sarebbe seconda se dovesse perdere contro la Slovenia (con i balcanici vincitori anche sull’Argentina). Allora sfideremo: la prima della Pool B (teoricamente una tra Francia e Brasile ma attenzione al Canada se dovesse piazzare un colpaccio negli scontri diretti), la terza del nostro girone di provenienza (e quindi una tra Argentina, Belgio e Giappone), la quarta della Pool C (l’Australia, a meno che non batta la Serbia rimescolando le gerarchie nel girone).

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità