Pallavolo
Volley, Mondiali 2018: Italia-Russia, record di ascolti tv! Sfondato il muro dei 3 milioni, gli azzurri scaldano il Paese
Nuovo record di ascolti per l’Italia che continua a scaldare il cuore degli appassionati ai Mondiali 2018 di volley maschile. L’affetto nei confronti della Nazionale continua a crescere, gli azzurri sono entrati tra le sei grandi del Pianeta e hanno ormai generato una vera pallavolo-mania che sta percorrendo tutto il Paese. Ieri Ivan Zaytsev e compagni sono stati sconfitti dalla Russia al tie-break davanti ai 12000 spettatori del Mediolanum Forum di Milano, una sconfitta ininfluente visto che i ragazzi del CT Chicco Blengini si sono già matematicamente qualificati alla terza fase della rassegna iridata col primo posto nel girone.
La sfida contro i Campioni d’Europa, trasmessa in diretta tv su Rai Due dalle ore 21.15, è stata seguita addirittura da 3,015 milioni di telespettatori pari al 16% di share: record assoluto per questa prima parte della competizione, numeri davvero superlativi che certificano l’amore nei confronti di questo gruppo.
Italia-Russia è stato il secondo programma più visto della serata, battuto soltanto dall’attesissimo Stanotte a Pompei condotto da Alberto Angela (4,23 milioni di spettatori col 24,3% di share su Rai Uno) mentre sono stati nettamente battuti il concerto di Laura Pausini al Circo Massimo (1,55 milioni con l’8,8% di share su Canale 5) e tutti gli altri programmi sulle reti generaliste.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter