Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: Italia-Serbia, il sestetto titolare degli azzurri e le probabili formazioni

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SERBIA DALLE ORE 21.15

Questa sera (ore 21.15) l’Italia sfiderà la Serbia nella prima partita della terza fase ai Mondiali 2018 di volley maschile. Al Pala Alpitour di Torino gli azzurri andranno a caccia di una vittoria che ci avvicinerebbe in maniera sensibile alle semifinali, la nostra Nazionale si farà trascinare dal proprio pubblico e cercherà di sconfiggere un avversario di altissima levatura, sempre particolarmente ostico e molto difficile da affrontare per la caparbietà, la grinta e l’aggressività agonistica dei suoi uomini.

La nostra Nazionale dovrà essere perfetta, non dovranno esserci cali di tensione e bisognerà tenere alto il ritmo per tutto l’incontro. Proprio per questo motivo il CT Chicco Blengini si affiderà al sestetto titolare dopo aver “liberato i cani” contro l’Olanda: oggi tornano protagonisti i nostri uomini di punta per farci volare sempre più in alto. Simone Giannelli in cabina di regia con le sue mani fatate pronto a smarcare e a chiamare in causa la potenza dell’opposto Ivan Zaytsev e la classe dello schiacciatore Osmany Juantorena che sarà affiancato di banda da Filippo Lanza, chiamato ad alzare il proprio livello di gioco. Al centro Simone Anzani e Daniele Mazzone dovranno cercare di giganteggiare contro i muri avversari, Massimo Colaci il libero destinato a innumerevoli sacrifici.

Dall’altra parte bisognerà tenere in considerazione soprattutto l’opposto Aleksandar Atanasijevic (Perugia), il martello mancino Uros Kovacevic (Trento) e il centrale Marko Podrascanin (Perugia): conosciamo benissimo il loro gioco e sappiamo come possono farci male. Di seguito il sestetto titolare degli azzurri e le probabili formazioni di Italia-Serbia, match valido per i Mondiali 2018 di volley maschile.

ITALIA: Giannelli – Zaytsev, Juantorena – Lanza, Anzani – Mazzone, Colaci

SERBIA: Jovovic – Atanasijevic, Kovacevic – Ivovic (Petric), Podrascanin – Lisinac, Rosic

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version