Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: Ivan Zaytsev suona la carica per Italia-Serbia. “Il PalaAlpitour dev’essere una bolgia!”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SERBIA DALLE ORE 21.15

E’ carico, lo Zar. Ivan Zaytsev, l’uomo simbolo di quest’Italia che ha conquistato una nazione sia dal vivo che tramite le frequenze televisive di Rai2, è già pronto da un pezzo a fare ingresso nell’ultimo palasport che ospiterà le gesta di questi Mondiali: il PalaAlpitour di Torino, il più grande in Italia per numero di posti a sedere e una meraviglia sotto diversi punti di vista.

Queste le dichiarazioni effettuate da Zaytsev dalle pagine della Gazzetta dello Sport: “Il Pala Alpitour dev’essere una bolgia. Avevo detto a Roma che tutte le strade portano a Torino e finalmente ci siamo. Si capisce che succederà qualcosa di grande nei prossimi giorni. Basta vedere dove siamo: al Lingotto si è fatta una parte della storia dell’Italia“.

Interpellato sulla questione della composizione dei due gironi, il nostro numero 9 ha affermato che “conta poco con chi vieni sorteggiato. Da due anni a questa parte il livello mondiale si è alzato e qui sono arrivate sei squadre che più o meno si equivalgono. Cambia poco“. Sulla Serbia: “E’ vero, li abbiamo superato in Nations League, ma è una squadra che è cambiata tanto, è una formazione che si prepara bene per questi appuntamenti e soprattutto sono in fiducia. Non sarà facile“.

C’è poi la questione degli sforzi: in alcuni sport sono più dilatati, in altri più compressi. Qui Zaytsev si fa più pratico: “Il nostro sport è così. Ai Mondiali di calcio passano 3-4 giorni tra una gara e l’altra anche se lo sforzo fisico non è paragonabile perché è più aerobico del nostro. Ma giocarsi il Mondiale con 4 partite in 5 giorni è bello compresso“.





Foto: Valerio Origo

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version