Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: le avversarie dell’Italia nella seconda fase. Ci sono Olanda e Russia

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata alla seconda fase dei Mondiali 2018 di volley maschile grazie al primo posto nella Pool A. La nostra Nazionale si è particolarmente distinta nella prima fase della rassegna iridata giocata tra il Foro Italico di Roma e il Mandela Forum di Firenze, riuscendo a sbarcare a Milano dove nel weekend del 21-23 settembre affronterà tre avversarie con l’obiettivo di qualificarsi alla terza fase riservata alle migliori sei squadre della competizione. Gli azzurri puntano a vincere la neonata Pool E o a essere la migliore seconda dei due gironi che si giocheranno nel nostro Paese per accedere alla Final Six che si disputerà a Torino dal 26 al 28 settembre, ultimo ostacolo prima delle semifinali a eliminazione diretta.

Ma quali saranno le avversarie dell’Italia nella seconda fase dei Mondiali 2018 di volley maschile? Ivan Zaytsev e compagni se la dovranno vedere contro l’Olanda che ha concluso la Pool B al secondo posto alle spalle del Brasile ma davanti a Francia e Canada, contro la Russia che si è dovuta accontentare del terzo posto nella Pool C dietro a USA e Serbia, contro la Finlandia che ha chiuso la Pool D al quarto posto cedendo contro Polonia, Iran e Bulgaria. Sulla carta un girone non impossibile per i ragazzi del CT Chicco Blengini: gli orange hanno sì sconfitto i verdeoro e i galletti ma sono assolutamente alla portata, i Campioni d’Europa sono invece l’ostacolo più temibile, abbordabili gli scandinavi da sconfiggere a tutti i costi.

 

POOL E (a Milano):

Italia

Olanda

Russia

Finlandia

 

CLASSIFICA POOL E:

Italia 5 vittorie (15 punti), Olanda 4 vittorie (11 punti), Russia 3 vittorie (10 punti), Finlandia 2 vittorie (6 punti)

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità