Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: le statistiche della prima fase. Ivan Zaytsev miglior battitore e miglior attaccante! Wallace cannoniere

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima fase dei Mondiali 2018 di volley maschile che si stanno disputando in Italia e in Bulgaria, è arrivato il momento giusto per dare uno sguardo alle statistiche della rassegna iridata.

MIGLIOR MARCATORE – Il brasiliano Wallace De Souza e il cinese Chuan Jiang dividono il primato con 87 punti, i due opposti sono tallonati dal cubano Miguel Gutierrez (86) ma subito dietro ci sono anche il nostro Ivan Zaytsev (83) e lo sloveno Tine Urnaut (82).

MIGLIOR ATTACCANTE – Ivan Zaytsev domina la classifica con un perentorio 62,75% in fase offensiva, percentuali letteralmente sbalorditive dello Zar (pesa l’88% contro il Belgio) che ha un buon margine nei confronti dell’australiano Lincoln Williams (59,62%) e del russo Egor Kliuka (57,97%).

MIGLIOR MURO – Letteralmente indemoniato il belga Simon Van De Voorde che ne ha stampati a terra ben 21 (1.11 per set) distaccando abbondantemente il cubano Roamy Alonso (14), l’olandese Michael Parkinson (14) e il nostro Simone Anzani (12, 0.71 per set).

MIGLIOR SERVIZIO – Anche in questo caso Ivan Zaytsev guarda tutti dall’alto in basso con addirittura 12 aces (0.71 per set), lo stesso numero realizzato dallo statunitense Taylor Sander e dallo sloveno Mitja Gasparini che però hanno giocato più set.

MIGLIOR RICEVITORE – Al comando gli statunitensi Taylor Sander (42,42%) ed Erik Shoji (40,79%) che precedono lo sloveno Klemen Cebulj (39,57%). Miglior italiano Massimo Colaci, 23esimo con 27,27%.

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità