Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: l’Italia fa il pieno di ascolti, 2 milioni davanti alla tv per la vittoria sulla Dominicana. I dati d’ascolto

Pubblicato

il

Ormai è pallavolo-mania nel nostro Paese grazie all’Italia che continua a vincere ai Mondiali 2018 di volley maschile. Gli azzurri hanno infilato quattro vittorie consecutive e puntano al bersaglio grosso, ieri hanno letteralmente demolito la Repubblica Dominicana davanti a 7500 spettatori del Mandela Forum di Firenze che non hanno fatto mai mancare il proprio supporto. Ivan Zaytsev e compagni stanno facendo la differenza e, nonostante un avversario di poco conto e poco appetibile per il grande pubblico, sono riusciti a raccogliere davanti allo schermo ben 2,087 milioni di telespettatori per la diretta trasmessa su Rai Due con uno share del 9,4%.

La partita, iniziata alle ore 21.15, è stata il terzo programma più visto della serata dopo la prima puntata della nuova fiction di Rai Uno (4,9 milioni di spettatori e 23,5% di share per La Vita Promessa) e la Finale del Wild Summer Festival su Canale 5 (1,6 milioni col 10,2%). Siamo in linea con i numeri delle altre partite, segno di una grande costanza e con la speranza che i dati aumentino ulteriormente per la sfida alla Slovenia di domani e soprattutto con la seconda fase in programma a Milano dal 21 al 23 settembre.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version