Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: l’Italia ha vinto il girone! Primo posto matematico, la Slovenia ha perso. Azzurri a Milano: i prossimi avversari

Pubblicato

il

L’Italia ha vinto il girone della prima fase ai Mondiali 2018 di volley maschile! La nostra Nazionale è già certa di chiudere al comando la Pool A quando manca ancora una giornata al termine di questo segmento della rassegna iridata: l’Argentina ha infatti sconfitto la Slovenia per 3-2 (25-18; 22-25; 27-29; 25-17; 15-13) e ha così consegnato agli azzurri il primo posto nel raggruppamento. Domani i ragazzi del CT Chicco Blengini sfideranno i balcanici al Mandela Forum di Firenze, l’incontro non sarà decisivo per determinare il piazzamento in classifica ma vincere sarà assolutamente fondamentale per presentarsi alla seconda fase a punteggio pieno e dunque avere ancora maggiori chance di accedere alla Final Six di Torino.

Ivan Zaytsev e compagni attualmente hanno quattro vittorie in classifica (12 punti), dunque non possono essere raggiunti dalla Slovenia che è ferma a 3 successi (9 punti): anche vincendo domani, infatti, gli uomini di Boban Kovac chiuderebbero comunque alla nostre spalle per un quoziente set peggiore. L’Italia giocherà la seconda fase a Milano e incrocerà questi avversari: la seconda della Pool B (una tra Brasile, Canada e Olanda), la terza della Pool C (la perdente dello scontro diretto tra Serbia e Russia), la quarta della Pool D (la Finlandia).

 

CLICCA QUI PER IL QUADRO DETTAGLIATO DELLE AVVERSARIE E LA CLASSIFICA DELLA SECONDA FASE

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità