Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: l’Italia sfiderà l’Olanda alla seconda fase! La Francia batte il Canada, evitato il Brasile. Le avversarie degli azzurri

Pubblicato

il

L’Italia ha appena scoperto l’identità di un’avversaria che incrocerà nella seconda fase dei Mondiali 2018 di volley maschile. Al Mediolanum Forum di Assago – Milano, gli azzurri affronteranno l’Olanda che ha clamorosamente concluso la Pool B al secondo posto alle spalle del Brasile e davanti a Francia e Canada. La nostra Nazionale, che attualmente è in campo a Firenze contro la Slovenia, temeva di dovere incrociare i Campioni Olimpici o i Galletti e invece in maniera inattesa incrocerà gli orange capaci di sconfiggere entrambe le corazzate nel proprio girone ma di perdere anche contro il Canada.

I tulipani si presenteranno all’appuntamento, in programma dal 21 al 23 settembre, con 4 vittorie in classifica (11 punti). Un’altra avversaria di Ivan Zaytsev e compagni sarà la Finlandia (quarta nella Pool D alle spalle di Polonia, Iran e Bulgaria con 2 vittorie e 6 punti) mentre l’ultima rivale sarà la perdente dello scontro diretto tra Serbia e Russia che ora si stanno affrontando a Bari.

La certezza di questo verdetto è arrivata dopo che la Francia ha sconfitto il Canada per 3-1 (25-22; 25-21; 22-25; 25-17), i transalpini chiudono al terzo posto grazie a un super Earvin Ngapeth (22 punti) e volano a Varna dove sfideranno la Polonia, l’Argentina e la vincente di Russia-Serbia.

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità