Pallavolo
Volley, Mondiali 2018: Russia e Francia, formalità all’orizzonte. Tre scontri diretti con vista seconda fase: le partite di oggi
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PARTITE DI OGGI (VENERDI’ 14 SETTEMBRE)
Oggi venerdì 14 settembre si disputano otto partite ai Mondiali 2018 di volley maschile. Giornata davvero scoppiettante e avvincente, con Russia e Francia in campo, in programma anche degli scontri diretti interessanti. Vediamo nel dettaglio quali sono le partite che ci aspettano.
CINA vs OLANDA (ore 16.00, Pool B a Ruse):
Sfida fondamentale per la qualificazione alla seconda fase, un vero e proprio scontro diretto che potrebbe valere il quarto posto alle spalle di Francia, Brasile e Canada. Gli orange, travolti dai nordamericani all’esordio, cercano un pronto riscatto trascinati dall’oppostone Nimir Abdel-Aziz ma gli asiatici, incapaci di tenere testa ai transalpini due giorni fa, sperano di poter fare partita pari giocando a ritmi lenti.
FINLANDIA vs CUBA (ore 16.00, Pool D a Varna):
Chi vince mette una seria ipoteca sul pass per la seconda fase, il match ha tutta l’aria di essere uno scontro diretto visto che Bulgaria, Polonia e Iran sembrano decisamente superiori. La sfida si preannuncia equilibrata, pochi talenti da entrambe le parti e l’importanza della posta in palio si farà sentire. Non ci sarà grande spettacolo ma l’agonismo sarà alle stelle, scandinavi leggermente favoriti.
GIAPPONE vs SLOVENIA (ore 17.00, Pool A a Firenze):
L’Italia osserverà la sfida con molto interesse per studiare i balcanici, ultimo avversario del girone martedì prossimo. I nipponici ieri sono riusciti a sconfiggere la Repubblica Dominicana e per sperare di accedere alla seconda fase hanno bisogno di fare un colpaccio contro una delle grandi del girone. La rincorsa dei Samurai parte proprio dalla sfida odierna: Yanagida e Otake riusciranno a tenere testa al fortissimo attacco composto da Urnaut, Cebulj e Gasparini?
AUSTRALIA vs CAMERUN (ore 17.00, Pool C a Bari):
Gli aussies sono reduci dal clamoroso punto strappato agli USA e ora hanno assolutamente bisogno di una vittoria per ipotecare il pass alla seconda fase che sulla carta non sembra essere in discussione. Carroll e compagni, però, non devono sottovalutare i Leoni che all’esordio hanno sconfitto la Tunisia e ieri hanno trascinato la Serbia ai vantaggi nel primo set. Gli africani si giocheranno il tutto per tutto…
FRANCIA vs EGITTO (ore 19.30, Pool B a Ruse):
I transalpini tornano in campo dopo la delusione per il tie-break perso con il Brasile che è verosimilmente costato il primo posto nel girone. Ngapeth e compagni però non possono distrarsi e devono assolutamente portare a casa i tre punti contro i Faraoni che con Abdelhay non vanno sottovalutati visto come hanno tenuto testa al Canada e ai Campioni Olimpici.
BULGARIA vs PORTO RICO (ore 19.30, Pool D a Varna):
I padroni di casa sono ancora frastornati dalla sconfitta subita contro l’Iran, il pubblico è visibilmente deluso ma non c’è tempo per rimuginare. I verdi devono prontamente ripartire e per fortuna la sfida ai caraibici è quella più agevole del calendario, il miglior modo per Uchikov e compagni di resettare in vista del big match contro la Polonia.
ARGENTINA vs REPUBBLICA DOMINICANA (ore 20.30, Pool A a Firenze):
L’Albiceleste di Julio Velasco deve riscattare il capitombolo subito contro il Belgio. I sudamericani non sembrano essere in forma e hanno dei problemi nel sestetto ma la differenza tecnica nei confronti dei caraibici sembra evidente: il Guru vuole la vittoria a tutti i costi ma la Dominicana sogna l’impresa da favola.
RUSSIA vs TUNISIA (ore 20.30, Pool C a Bari):
Tornano in campo i Campioni d’Europa chiamati a una passeggiata di salute contro i modesti africani. Probabilmente non giocheranno nemmeno Mikhaylov e Muserskiy, le stelle verranno risparmiate per i big match contro USA e Serbia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter