Pallavolo

Volley, Mondiali 2018. Russia-Serbia, Bulgaria-Polonia e Canada-Francia: big match cruciali. Tornano Italia e Brasile: le partite di oggi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PARTITE DI OGGI (18 SETTEMBRE)

Oggi lunedì 17 settembre si disputano otto partite ai Mondiali 2018 di volley maschile. Si conclude la prima fase, giornata davvero scoppiettante e avvincente con i big match Russia-Serbia e Canada-Francia, torna l’Italia contro la Slovenia. Vediamo nel dettaglio quali sono le partite che ci aspettano.

 

CINA vs BRASILE (ore 16.00, Pool B a Ruse):

I Campioni Olimpici non possono e non vogliono fallire. I verdeoro vanno a caccia di un rapido 3-0 per puntare al primo posto nel girone anche se poi dovranno sperare nel ko del Canada contro la Francia. Bruninho, Wallace e compagni non faranno certamente sconti alla modesta compagine asiatica che è ancora a secco.

FINLANDIA vs IRAN (ore 16.00, Pool D a Varna):

Gli scandinavi non potranno migliorare il quarto posto e sembrano anche tecnicamente inferiori rispetto ai persiani che invece cercano la vittoria netta per sperare di salire al secondo posto o addirittura vincere il girone, tutto dipenderà dallo scontro diretto tra Bulgaria e Polonia. Ghafour e compagni sperano di migliorare la classifica per essere competitivi anche nella seconda fase.

GIAPPONE vs ARGENTINA (ore 17.00, Pool A Firenze):

L’Albiceleste ha fatto saltare il banco sconfiggendo la Slovenia ieri sera e ha così conquistato la seconda vittoria nel torneo ma non è ancora certa della qualificazione alla seconda fase. I Samurai, infatti, si giocano le ultime chance: in caso di vittoria da punteggio pieno riuscirebbero a estromettere i sudamericani dal torneo. I ragazzi di Julio Velasco partono comunque con tutti i favori del pronostico ma non dovranno sottovalutare la grinta di Yanagida e compagni.

USA vs TUNISIA (ore 17.00, Pool C a Bari):

Passerella conclusiva per la corazzata a stelle e strisce, Anderson e compagni non avranno particolari problemi contro gli africani e così potranno festeggiare il primo posto matematico nel girone.

CANADA vs FRANCIA (ore 19.30, Pool B a Ruse):

Uno dei big match di giornata, un vero e proprio spareggio. I nordamericani vanno a caccia della vittoria che varrebbe un clamoroso primo posto nel girone, i transalpini hanno assolutamente bisogno del successo per rimanere a galla visto che hanno già perso contro Brasile e Olanda. Incontro sulla carta molto equilibrato, i ragazzi della Foglia d’Acero si stanno davvero superando e possono puntare in alto ma di fronte si troveranno i Galletti di Earvin Ngapeth che con le spalle al muro riescono a dare sempre il meglio.

BULGARIA vs POLONIA (ore 19.40, Pool D a Varna):

Scontro diretto per il primo posto nel girone, ai Campioni del Mondo basta un punto per chiudere davanti a tutti ma naturalmente andranno a caccia della quinta vittoria consecutiva che sarà importantissima in ottica seconda fase. Uchikov e compagni cercheranno di dare una gioia ai propri tifosi ma partono sfavoriti contro i biancorossi a trazione anteriore grazie a Kurek, Kubiak e Szalpuk.

SERBIA vs RUSSIA (ore 20.30, Pool C a Bari):

Big-match stellare al PalaFlorio, in palio il secondo posto alle spalle degli USA. Chi perde finirà invece a Milano nel girone dell’Italia. Entrambe le squadre hanno perso contro gli USA e ora il testa a testa: i Campioni d’Europa sembrano favoriti ma gli slavi si danneranno l’anima come loro solito, scontro diretto tra gli opposti Mikhaylov e Atanasijevic, tra i centrali Muserskiy e Podrascanin. Si preannuncia una partita pirotecnica.

ITALIA vs SLOVENIA (ore 21.15, Pool A a Firenze):

Clicca qui per la presentazione dettagliata dell’incontro.

 





Foto: FIVB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version