Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: USA e Brasile schierano le riserve, vincono i verdeoro 3-0! Campioni Olimpici primi nel girone

Pubblicato

il

Brasile e USA non si interessano minimamente dello scontro diretto che metteva in palio il primo posto nella Pool I visto che entrambe erano già certe della qualificazione alle semifinali dei Mondiali 2018 di volley maschile. Entrambe le formazioni risparmiano i titolari in vista delle sfide a eliminazione diretta in programma domani e schierano le seconde linee in una partita che assomiglia più a un’amichevole che a un incontro iridato. Vincono i Campioni Olimpici per 3-0 (25-20; 25-18; 25-19), gli uomini di Renan Dal Zotto chiudono in testa al raggruppamento davanti agli americani e in serata sapranno chi dovranno affrontare tra Italia, Serbia e Polonia.

Panchina totale per Bruninho, Wallace e Lipe mentre Douglas Souza gioca il primo set e Mauricio Souza si impegna nei primi due. I sudamericani si fanno prendere per mano da Evandro Guerra (19 punti, 3 aces) e da Carlos Barreto (11) per soppiantare la corazzata a stelle e strisce che così perde la sua prima partita nella manifestazione dopo nove vittorie consecutive: coach Speraw non ha voluto correre rischi e ha lasciato in panca tutto il sestetto titolare (Anderson, Russell, Sander, Christenson, Holt, Smith, Shoji) e non sono bastati i vari Jendryk (9), Langlois (9), Patch (6) e Averill (7) per tenere testa ai verdeoro.

Nel primo set il Brasile scappa via dal 12-12: pipe di Douglas, invasione degli avversari a muro, vincente di Mauricio e due aces consecutivi di Douglas per il 17-12. Gli USA non recuperano più ed Evandro firma il punto finale. Sempre Evandro e Cadu fanno la differenza in avvio di secondo set (6-3), l’opposto sale in cattedra con un paio di invenzioni (14-9) e poi Lucas Loh firma l’ace del 16-9. Pura accademia conclusiva, ultimo punto con l’ace di Wallace. Il Brasile vola subito sul 5-0 in avvio di terza frazione con ancora Cadu ed Evandro sugli scudi. Gli Stati Uniti proprio non ne hanno e si inchinano sotto i colpi di Lucas ed Eder (16-9), ultimo punto sull’attacco out di Averil.

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version