Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2018, 18ma tappa: Ejea de los Caballeros-Lleida. Torna in scena Elia Viviani per la volata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DICIOTTESIMA TAPPA DELLA VUELTA A ESPANA

Tornano in scena ai velocisti nella diciottesima tappa della Vuelta a España 2018. I 186 km da Ejea de los Caballeros a Lleida sono infatti quasi tutti piatti e sulla carta vedremo quindi una classica volata di gruppo. Andiamo ad analizzare nel dettaglio il percorso e i favoriti della diciottesima tappa della Vuelta a España 2018.

Percorso

Non sono presenti GPM nella frazione odierna e i corridori dovranno affrontare solo qualche breve salita non classificata. La strada tende leggermente a salire nella prima parte, in cui qualche corridore proverà a far partire una fuga. A 59 km dall’arrivo è posto lo sprint intermedio di Monzón, mentre ai -30 km ci sarà un breve strappo a Almacellas, che non potrà però fare paura ai velocisti, che avranno quindi un’occasione da non perdere.

Favoriti

Il campione italiano Elia Viviani è pronto a calare il tris e considerato le volate precedenti e la forza del treno della Quick-Step Floors, partirà come favorito numero uno. I suoi principali rivali saranno il campione del mondo Peter Sagan, che dopo i tanti piazzamenti vuole centrare l’acuto, e Giacomo Nizzolo, ancora alla ricerca della prima vittoria in un grande giro. Attenzione poi anche a Danny Van Poppel, Simone Consonni e Matteo Trentin.

Altimetria

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità