Ciclismo

Vuelta a España 2018, 18ma tappa: Ejea de los Caballeros-Lleida. Torna in scena Elia Viviani per la volata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DICIOTTESIMA TAPPA DELLA VUELTA A ESPANA

Tornano in scena ai velocisti nella diciottesima tappa della Vuelta a España 2018. I 186 km da Ejea de los Caballeros a Lleida sono infatti quasi tutti piatti e sulla carta vedremo quindi una classica volata di gruppo. Andiamo ad analizzare nel dettaglio il percorso e i favoriti della diciottesima tappa della Vuelta a España 2018.

Percorso

Non sono presenti GPM nella frazione odierna e i corridori dovranno affrontare solo qualche breve salita non classificata. La strada tende leggermente a salire nella prima parte, in cui qualche corridore proverà a far partire una fuga. A 59 km dall’arrivo è posto lo sprint intermedio di Monzón, mentre ai -30 km ci sarà un breve strappo a Almacellas, che non potrà però fare paura ai velocisti, che avranno quindi un’occasione da non perdere.

Favoriti

Il campione italiano Elia Viviani è pronto a calare il tris e considerato le volate precedenti e la forza del treno della Quick-Step Floors, partirà come favorito numero uno. I suoi principali rivali saranno il campione del mondo Peter Sagan, che dopo i tanti piazzamenti vuole centrare l’acuto, e Giacomo Nizzolo, ancora alla ricerca della prima vittoria in un grande giro. Attenzione poi anche a Danny Van Poppel, Simone Consonni e Matteo Trentin.

Altimetria

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version