Baseball
Baseball, comincia con una sconfitta contro gli Oakland Athletics l’esperienza dell’Italia nell’Instructional League
Il viaggio dell’Italia nell’Instructional League dell’Arizona parte con una sconfitta subita per mano degli Oakland Athletics. La squadra californiana, che può contare su diverse scelte del draft 2018 più Chris Bassitt, che ha giocato 40 partite in MLB, ha prevalso col punteggio di 14-4.
Si è trattato di una partita fondamentalmente dominata dagli Athletics, con Kevin Merrell in grande spolvero nella fase iniziale. La formazione di Oakland raccoglie dieci punti nei primi due inning, di cui sette nel solo secondo. L’Italia trova il modo di riprendersi con un doppio di Mineo contro Bassitt. Questo è solo un fuoco di paglia nella furia degli Athletics, che proseguono fino al 14-1 prima di consentire, nell’ottavo, che la Nazionale di Gilberto Gerali rialzi la testa. Sono due i punti regalati dalle valide di Garcia e Vaglio, prima che nell’ultima ripresa i nostri ne mettano a segno quattro che portano il punteggio finale sul 14-4.
Questa resterà l’unica partita contro gli Athletics della prima parte del viaggio americano dell’Italia, che li ritroverà il 10 ottobre. I prossimi avversari degli azzurri saranno i Cincinnati Reds e i Texas Rangers.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credits: FIBS / K73 Oldmanagency