Baseball

Baseball, World Series MLB 2018: i Los Angeles Dodgers vincono la partita più lunga della storia delle finali, 7 ore e 23′ di battaglia!

Pubblicato

il

La notte dei record. Solo così si può definire quanto è accaduto stanotte tra Los Angeles Dodgers e Boston Red Sox nella gara-3 delle World Series 2018. Nelle finali della lega americana di baseball una partita così non s’era mai vista: è stata, infatti, la più lunga per durata complessiva (7 ore e 23 minuti) nonché quella col maggior numero di inning (18) di tutta la storia delle World Series. La vittoria è andata ai Dodgers per 3-2, grazie a un fuoricampo di Max Muncy che ha fatto impazzire di gioia gli oltre 50.000 spettatori accorsi al Dodgers Stadium, quasi tutti rimasti incollati al loro posto a dispetto dell’incredibile lunghezza della partita.

I primi a sbloccare il risultato sono i Dodgers, che sfruttano un fuoricampo battuto a destra da Joc Pederson per andare avanti 1-0 nel terzo inning. I Red Sox rispondono con la stessa moneta, recapitata da Jackie Bradley Jr. nell’ottavo inning. La partita non si riesce a risolvere entro le nove riprese regolamentari e comincia a diventare drammatica e lunghissima: nuove realizzazioni arrivano al 13° inning, con Eduardo Nunez che trova un singolo con palla rasoterra che permette a Brock Holt di andare a segno, mentre il pitcher Scott Alexander si mangia le mani per il suo errore: è 1-2 Red Sox. Fortunatamente per lui, i Dodgers rimediano subito, grazie a un singolo di Yasiel Puig che porta Max Muncy a segnare il 2-2 anche perché Kinsler sbaglia completamente il lancio che ne avrebbe causato l’eliminazione. L’eliminazione di Turner segna l’arrivo al quindicesimo inning, il che rende questa la partita più lunga della storia delle World Series sia per durata che per numero di inning giocati. In una situazione del genere, di norma il pubblico inizia ad andarsene: stavolta, però, dopo oltre sei ore di battaglia, sono tutti ancora lì, al Dodgers Stadium, a godersi Maeda che salva una parte alta del 15° inning davvero critica per i pardoni di casa. Nella parte bassa dello stesso, Muncy va vicinissimo a chiudere la gara, ma quello che sarebbe un fuoricampo è in realtà una palla che finisce per pochi centimetri in foul. Ben oltre la settima ora di gioco, i Red Sox tentano di creare qualcosa nella parte alta del 18° inning, ma un doppio gioco cancella tutto. Pochi minuti dopo, a mezzanotte abbondantemente passata, Muncy fa quello che non era riuscito a fare tre riprese prima: sul lancio di Eovaldi piazza una palla che vola alta, altissima e lunga, sempre più lunga, fino ad arrivare tra gli spalti. Fuoricampo, partita finita, esplode il Dodgers Stadium, volano tutti in campo, Los Angeles riduce le distanze e si assicura un’altra gara in casa. Nel frattempo, per quelli che saranno ancora in grado di stare in piedi, stanotte ci sarà la quarta partita.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: tishomir / Shutterstock

1 Commento

  1. ghost

    27 Ottobre 2018 at 13:45

    partita epica. e così siamo sicuri di evitare almeno il sempre imbarazzante sweep.
    curioso di vedere cosa potrà succedere questa notte (e domani), dopo che in un match del genere il bullpen di entrambe le squadre è inevitabilmente decimato.
    Eovaldi comunque con i 97 lanci di ieri notte/questa mattina non credo tornerà più nelle vesti di partente. praticamente ha effettuato la mole di lavoro di una partenza tradizionale e ora, considerata anche la sua storia di infortuni, non penso possa essere disponibile prima di gara #6, se non addirittura solo per gara #7 (che sarebbe anche la tempistica giusta per un’eventuale “partenza”, cui però non credo -anche perchè non penso si arriverà a gara #7, del resto).

  2. ale sandro

    27 Ottobre 2018 at 12:41

    Partita epica, sinceramente anche nella sconfitta dei Sox e con gli sbadigli che rimarranno tutto il giorno (per usare un eufemismo), ne è valsa decisamente la pena.
    Il fattore agonistico – nervoso ha prevalso , grande merito dei Dodgers di aver difeso e contenuto molto bene Boston sopratutto fino agli extra inning.
    Serie a mio parere assolutamente riaperta ed equilibrata, vista la situazione sul monte lanci per Cora che dopo Pomeranz presumibilmente stanotte, avrà i suoi problemi per gara-5 visto che non credo proprio si rivolgerà ancora a Eovaldi prima di gara 6 di nuovo in casa.
    Buon baseball a tutti i “reduci” 😀

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version