Basket

Basket, FIBA Europe Cup 2018-2019: Sassari espugna il campo dei Leicester Riders nell’esordio della fase a gironi

Pubblicato

il

Comincia con una vittoria la fase a gironi della Dinamo Sassari in FIBA Europe Cup: la formazione allenata da Vincenzo Esposito torna da Leicester con i due punti conquistati contro i Riders, col punteggio finale di 78-90. Protagonisti della vittoria Cooley, Bamforth, Petteway e Polonara, tutti in doppia cifra al pari di Smith (per Cooley, peraltro, c’è anche la doppia doppia con 15 punti e 10 rimbalzi).

Dopo un primo quarto in cui si sono visti una scarsa vena realizzativa di entrambe le squadre e un recupero da -6 dei Riders, è il secondo a vedere la Dinamo allungare, grazie a un grande Scott Bamforth, autore di otto punti di fila e a Petteway che lo segue infilando due triple consecutive. Thomson, Holder e Burnett tentano di tenere incollata la formazione di casa, ma al termine della prima metà di gara il tabellone dice 34-41 Sassari.

Tra assist e punti, Douse si prodiga in molti modi per far rientrare Leicester: la conseguenza è che i padroni di casa tornano fino al -3, venendo però respinti da Thomas e Pierre. I Riders non mollano, trovano cinque punti di fila da Washington e risalgono sul 53-55, prima che, a cavallo tra gli ultimi due quarti, Magro e Smith entrino in una fase di collaborazione che genera lo strappo decisivo in favore degli ospiti. I Riders stavolta non recuperano più, e Sassari può così considerare chiusa la pratica europea con questo 78-90, in attesa di rituffarsi nel campionato con la trasferta di Brindisi.

LEICESTER RIDERS-DINAMO SASSARI 78-90 (13-13, 34-41, 60-65)

LEICESTER – Douse 10, Lascelles 7, Ward-Hibbert ne, Burnett 23, Gamble 3, Washington 9, Hampton ne, Larsson 2, Thomson 7, Wright 2, Holder 13. All. Paternostro

SASSARI – Smith 10, Bamforth 11, Petteway 13, Devecchi, Parodi 2, Magro 6, Pierre 7, Gentile 5, Thomas 6, Polonara 11, Diop 4, Cooley 15. All. Esposito





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version