Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2018-2019: Torino batte Trieste 86-74 non senza qualche problema

Pubblicato

il

Si è concluso da poco l’anticipo della 2a giornata di Serie A 2018-2019. Di fronte al PalaRuffini si sono ritrovate la Fiat Torino e l’Alma Trieste, con i padroni di casa che si sono imposti con il risultato di 86-74 alla fine di un match più combattuto di quanto non direbbe il punteggio. A fare la differenza in negativo è stata sicuramente la cortezza della panchina di Trieste, a cui mancava anche Justin Knox.

Il primo quarto trascorre in maniera estremamente equilibrata e nessuna della due squadre riesce ad allungare. Vige il botta e risposta fino al suono della sirena, quando il punteggio si blocca sul 24-22 in favore dei piemontesi. Ad inizio seconda frazione Torino piazza il primo strappo sulle ali delle triple realizzate da Tony Carr e Carlos Delfino. Un Daniele Cavaliero in stato di grazia riporta sotto Trieste, ma i padroni di casa ne hanno di più e vanno all’intervallo lungo con 9 punti di vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi sale in cattedra Arturs Strautins per gli ospiti: Trieste grazie alle sue giocate riesce a ribaltare l’incontro in un baleno. A metà terzo quarto Torino prova ancora a prendere margine con 3 triple consecutive, realizzate dal solito Carr (alla fine 5 canestri da 3 per lui) e Victor Rudd, ma è ancora Strautins a caricarsi la squadra sulle spalle e ricucire fino al 61-61. Nell’ultima frazione emerge la stanchezza per l’Alma derivata dalle poche unità in grado di subentrare al buon quintetto di partenza. A circa 6 minuti dal termine ci pensa la tripla di Jamil Wilson a dilatare una forbice che già si stava aprendo portando i suoi all’allungo definitivo grazie ad un tiro da 3. Dal -8 Trieste non riesce più a reagire e si deve accontentare di una buona prestazione, valsa comunque a niente per quanto riguarda la classifica.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Fiat Torino-Alma Trieste 86-74 (24-22, 22-15, 15-24, 25,13)

Torino: Wilson 14, Delfino 8, Taylor Jamal 13, Cotton 5, Carr 20, Cusin 2, Poeta 7, Rudd 12, Mcadoo 5.

Trieste: Fernandez 8, Cavaliero 19, Sanders 11, Cittadini 2, Strautins 18, Walker 3, Mosley 10, Coronica 3.

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità