Seguici su

Basket

Basket, Serie A1 femminile: Napoli vince ad Empoli dopo una partita rocambolesca, Broni e San Martino fanno valere il fattore campo contro San Giovanni e Lucca

Pubblicato

il

Manca solo il big match tra Ragusa e Venezia per chiudere la 2a giornata di Serie A1 di basket femminile. Dopo i 2 anticipi di ieri (Vigarano-Schio 59-84 e Battipaglia-Torino 79-71), oggi alle 18 si sono disputati i restanti tre incontri, che hanno visto la Dike Napoli vincere sul campo dell’Empoli (71-76) e le squadre di San Martino e Broni sconfiggere in casa rispettivamente Lucca (83-69) e San Giovanni (64-57).

Partiamo dalla sfida più attesa: Empoli-Napoli. Partita stranissima e rocambolesca con le padrone di casa arrivate al +20 a metà secondo quarto. Poi però, tra le fila campane, è salita in cattedra un’impressionante Isabelle Harrison, la quale ha trascinato le partenopee con i suoi 24 punti (10/15 al tiro) e la bellezza di 22 rimbalzi. A dir poco dominante il centro statunitense, che salva una Dike con tanta qualità ma con pochissimi punti dalla panchina (solo 5 quest’oggi). Napoli, dopo l’altrettanto sudata sfida contro San Martino vinta all’overtime, resta a punteggio pieno in classifica, mentre le toscane rimangono ferme a quota 0.

Proprio San Martino si preannuncia una squadra tostissima. La Fila dà seguito alla bella prova di Napoli sbarazzandosi agevolmente di Lucca con il punteggio di 83-69. Sugli scudi Jasmine Keys, autrice di una partita completa, coronata da 15 punti, 8 rimbalzi e 5 assist, Caterina Dotto (23 punti) e Tyaunna Marshall (22 punti). L’altro incontro di giornata, Broni-San Giovanni, è stato conquistato dalle padroni di casa 64-57, trascinate dalla solita Julie Wojita, che chiude con 16 punti e 6 assist.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità