Pallamano

Beach handball, Olimpiadi Giovanili 2018: ori a Spagna e Argentina, padroni di casa di bronzo tra i ragazzi

Pubblicato

il

Si è chiuso nella notte italiana il programma di beach handball nell’ambito delle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018, che ha assegnato dunque le medaglie d’oro, tanto nel torneo maschile, tanto il quello femminile.

Tra i ragazzi, la medaglia più pregiata è andata alla Spagna, capace di piegare 2-1 agli shoot.out il Portogallo nella finalissima del Parque Sarmiento. Nel primo set le Furie Rosse hanno tenuto il vantaggio fino allo scadere, chiudendo 19-14, mentre nella ripresa i lusitani sono riusciti a pareggiare il conto, attraverso il punteggio di 18-16. Agli shoot-out l’errore di Nuno Almeida condanna il Portogallo, mentre la rete di Sergio Perez regala l’oro alla Roja. Bronzo all’Argentina, che piega 2-0 la Croazia.

Nel torneo femminile fanno festa proprio le padrone di casa dell’Argentina, che con un netto 2-0 si impongono sulla Croazia.14-10 e 18-16 i parziali di una gara saldamente nelle mani dell’Albiceleste, che trionfa così nel torneo casalingo, e si pone così come possibile sorpresa futura della pallamano da spiaggia. Completa il podio l’Ungheria, che supera 2-0 l’Olanda.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version