Beach Volley

Beach volley, Olimpiadi Giovanili 2018: più forti del sorteggio. Scampoli/Bertozzi rimonta da urlo con le brasiliane!

Pubblicato

il

Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi stavolta si sono prese gioco del sorteggio che le aveva messe di fronte ad una delle coppie più forti del ranking. La coppia italiana ha vinto la sfida degli ottavi di finale contro le brasiliane Tamila/Aninha e domani giocherà i quarti del torneo a Cinque Cerchi sulla sabbia di Buenos Aires. Una rimonta incredibile, quella delle azzurre che avevano ceduto senza opporre troppa resistenza il primo set e poi si sono risvegliate nel secondo set grazie agli attacchi di Scampoli e alle alzate perfette di Bertozzi e si sono aggiudicate un tie break tiratissimo, che rende ancora più epica la loro impresa.

E dire che la partenza era stata tutt’altro che travolgente per la coppia italiana che aveva lasciato sfogare le brasiliane, vittoriose 21-13. La coppia tricolore cambia ritmo nel secondo set e riapre la partita con una bella rimonta che permette a Bertozzi/Scampoli di vincere 21-18. Il tie break è una girandola di emozioni: le due squadre giocano punto a punto ma sono le azzurre, che commettono qualche errore in meno, al secondo tentativo ad imporsi con il punteggio di 17-15 e a conquistare uno storico quarto di finale, dove domani affronteranno la vincente della sfida tra le cinesi Zeng/Cao, che vantano già qualche partecipazione al World Tour e le messicane Romero/Gutierrez.

Da segnalare l’uscita di scena delle vice campionesse del Mondo Under19, le olandesi van Driel/Schoon, per mano delle favorite numero uno del torneo, le russe Voronina/Bocharova e la vittoria a sorpresa delle norvegesi Olimstad/Berntsen contro le svizzere Betschart/Baumann. Nei quarti, invece, le spagnole Alvarez/Moreno, bronzo mondiale Under19 e vittoriose nel girone contro le italiane a Nanjing.

Ottavi di finale femminili: Newberry/Sparks (Usa)-Allcca/Mendoza (Per), Alvarez/Moreno (Esp)-Villar/Churin (Arg) 2-0 (21-18, 21-19), Scampoli/Bertozzi (Ita)-Tamila/Ana Carolina (Bra) 2-1 (13-21, 21-18, 17-15), Zeng/Cao (Chi)-Romero/Gutierrez (Mex), Olimstad/Berntsen (Nor)-Baumann/Betschart (Sui) 2-0 (21-16, 21-15), Ramirez/Narvaez (Ven)-Singchuea/Chanthawichai (Tha), Nogales/Canedo (Bol)-Navas/Gonzalez (Pue), Voronina/Bocharova (Rus)-van Driel/Schoon (Ned) 2-1 (15-21, 21-12, 15-10).

Ottavi di finale maschili: Gysin/Broch (Sui)-Brewster/Schwengel (Usa), de Groot/Immers (Ned)-Guvu/Monjane (Moz) 2-0 (21-10, 21-11), Bello/Bello (Eng)-Takken/Nicolaidis (Aus) 2-0 (21-16, 21-17), Leon/Jurado (Ecu)-Amieva/Zelayeta (Arg), John/Pfretzschner (Ger)-Lezcano/Lobo (Crc) 2-0 (21-14, 21-10), Akbar/Herlambang (Ina)-Ahman/Hellvig (Swe), Streli/Hajos (Hun)-Narathon/Thanan (Tha) 2-1 (21-19, 13-21, 15-9), Veretiuk/Shekunov (Rus)-Ayon/Alayo (Cub),

 





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version