Paralimpiadi
Bebe Vio guarda al futuro: “Penso ai Mondiali e alle Paralimpiadi ma anche allo studio”
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2016/11/scherma-bebe-vio-coppa-del-mondo-pisa-fb-bizzi-e1541699380348.jpg)
Reduce dal terzo oro europeo, sono sempre ambiziosi gli obiettivi di Bebe Vio, la straordinaria atleta paralimpica della scherma che non smette mai di stupire. I target sono quindi i Mondiali e le Paralimpiadi. “Adesso a novembre inizia la qualificazione paralimpica – le prime parole dell’azzurra, ospite del Festival dello Sport (fonte: Ansa) – Intercalate anche da 12 gare di Coppa del mondo e poi il Mondiale e l’Europeo. Dovrò fare tantissime ore di allenamento ma non mi spaventa, anche se dovrò conciliarle con l’università. Diciamo che sarà un anno scoppiettante e interessante“, ha sottolineato Bebe.
Un presente e futuro che si dividerà tra pedana e scrivania, viste le aspirazioni universitarie delle giovane schermitrice italiana: “Sto studiando comunicazione, mi piacerebbe lavorare nello sport, nel Coni e nel Cip, poi magari in un unico comitato che possa unire sport olimpico e paralimpico“, le aspirazioni della Vio che non smette mai di guardare oltre, per una crescita propria e del suo mondo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federscherma