Biathlon

Biathlon: la squadra élite in raduno a Oberhof, continua il lavoro in vista dell’esordio in Coppa del mondo

Pubblicato

il

La squadra élite italiana di biathlon sarà in raduno ad Oberhof (Germania) fino a martedì 30 ottobre. Sarà una settima di duro lavoro per gli azzurri nella località tedesca, in cui si svolgerà la prima gara di Coppa del mondo del 2019.

Sono quattro i convocati dal direttore tecnico Fabrizio Curtaz: Dominik Windisch, Lukas Hofer, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, ovvero gli atleti in grado di conquistare la medaglia di bronzo nella staffetta mista alle Olimpiadi di PyeongChang. Gli azzurri saranno allenati da Andreas Zingerle, Andrea Zattoni e Matteo Fontanive, che cercheranno di preparali al meglio per l’esordio stagione nelle staffette a Pokljuka (Slovenia) del 2 dicembre.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nicolò Persico

1 Commento

  1. Fabio90

    23 Ottobre 2018 at 12:52

    I continui miglioramenti negli sport invernali ci hanno fatto arrivare a questa stagione in cui avevamo la speranza di lottare per la coppa del mondo con Sofia Goggia ( purtroppo speranza svanita..ma ci sono i mondiali) e a mio avviso anche nel Biathlon, perchè se non erro delle Big non dovrebbero esserci Domracheva e Soukalova…e per i primi mesi nemmeno la Dahlmeier ( la favorita di gran lunga)..rimarrebbero solo la 34enne Kuzmina ( che però non sempre è una certezza di continuità come l’anno scorso ma piu una da grandi eventi) e la makarainen che è la campionessa in carica ma tra queste è la piu battibile..in questo scenario sia wierer che sopratutto Vittozzi (in continua crescita) possono fare un impresa..devono partire forti però

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version