Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Olimpiadi Giovanili 2018: Brasile d’oro e davvero dominante, Russia battuta. Bronzo all’Egitto

Pubblicato

il

Grande spettacolo al Futsal Main Stadium di Buenos Aires: sono andate in scena oggi le finali per quanto riguarda il calcio a 5 alle Olimpiadi Giovanili 2018. La medaglia d’oro, come da pronostico, se l’è aggiudicata la squadra favoritissima: il Brasile. Un atto conclusivo davvero dominato in lungo e in largo per i verdeoro, nettamente la rosa più forte in competizione.

Inizio di gara davvero clamoroso per i verdeoro, contro la Russia, che tirano in porta cinque volte nei primi 5′. Il vantaggio arriva, con un clamoroso autogol russo, ma poi non c’è l’atteso raddoppio e la tensione sale al termine del primo tempo, chiuso con il minimo scarto. La mole di gioco impressionante dei sudamericani però porta risultati: Dendal e Moura chiudono parzialmente la pratica sul 3-0. La Russia ci prova alla disperata, mettendo i cinque giocatori di movimento: arriva la rete del momentaneo 3-1, ma sul finale è il portiere brasiliano con un rinvio a fissare il 4-1 conclusivo.

Nel pomeriggio l’Egitto si era aggiudicato per 5-4 un’entusiasmante finalina per il bronzo: battuta l’Argentina padrona di casa con una rimonta eccezionale.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità