Calcio a 5

Calcio a 5, Olimpiadi Giovanili 2018: il trionfo del Portogallo in Finale contro il Giappone nel torneo femminile

Pubblicato

il

Giornata di medaglie quella del torneo femminile di calcio a 5 nelle Olimpiadi Giovanili 2018 di Buenos Aires (Argentina). Nel Futsal Main Stadium hanno avuto luogo le finali assegnanti i tre metalli pregiati e a festeggiare è stato il Portogallo.

Le lusitane si sono imposte 4-1 contro il Giappone in un incontro che si è deciso nel primo tempo. Le portoghesi con un secco 3-0 di parziale, infatti, hanno preso il largo, potendo poi gestire il cospicuo vantaggio nella seconda parte del confronto. Protagonista assoluta della Finale è stata Ana Sofia Goncalves che con le sue quattro marcature ha spianato le porte del successo alla sua selezione, aggiudicandosi con merito il titolo a Cinque Cerchi. Inutile ai fini del risultato finale la segnatura della nipponica Rikako Yamakawa.

Autentica giostra del gol il match che metteva in palio il bronzo tra la Spagna e la Bolivia. Ebbene le iberiche hanno inflitto un pesantissimo passivo alle loro avversarie: 11-0 e partita mai in discussione. Da segnalare le triplette di Antonia Martinez e di Yarima Miranda che hanno dato un contributo importante alle Furie Rosse, letteralmente scatenate in questo incontro e superiori alle rivali.

 

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version