Calcio
Calcio, i convocati dell’Italia Under 21 per le amichevoli contro Belgio e Tunisia. Spiccano Kean, Pellegrini e Zaniolo
Gigi Di Biagio, CT della Nazionale Italiana Under 21 di calcio, ha diramato le convocazioni per i prossimi impegni degli azzurrini che affronteranno Belgio e Tunisia in amichevole. La nostra Nazionale scenderà in campo giovedì 11 ottobre (ore 18.30) a Udine per sfidare i Diavoletti Rossi, lunedì 15 ottobre (ore 18.30) sarà invece la volta del match contro gli africani a Vicenza. L’Italia si sta preparando agli Europei di categoria che ospiterà il prossimo insieme e che fungeranno da qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Di Biagio ha convocato 25 giocatori che si ritroveranno a Bologna nella serata di domenica 7 ottobre. Le novità sono i romanisti Luca Pellegrini e Nicolò Zaniolo, il forte attaccante della Juventus Moise Kean e il centrocampista Gaetano Castrovilli in forza alla Cremonese. Di seguito gli azzurrini convocati per il doppio appuntamento:
Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Lorenzo Montipò (Benevento), Simone Scuffet (Udinese);
Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Davide Calabria (Milan), Sebastiano Luperto (Napoli), Gianluca Mancini (Atalanta), Luca Pellegrini (Roma); Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari);
Centrocampisti: Gaetano Castrovilli (Cremonese), Manuel Locatelli (Sassuolo); Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Atalanta), Luca Valzania (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Roma);
Attaccanti: Federico Bonazzoli (Padova), Simone Edera (Torino), Andrea Favilli (Genoa), Moise Kean (Juventus), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Torino), Luca Vido (Perugia).
Foto: Dziurek Shutterstock.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter