Calcio

Calcio, i convocati dell’Italia Under 21 per le amichevoli contro Belgio e Tunisia. Spiccano Kean, Pellegrini e Zaniolo

Pubblicato

il

Gigi Di Biagio, CT della Nazionale Italiana Under 21 di calcio, ha diramato le convocazioni per i prossimi impegni degli azzurrini che affronteranno Belgio e Tunisia in amichevole. La nostra Nazionale scenderà in campo giovedì 11 ottobre (ore 18.30) a Udine per sfidare i Diavoletti Rossi, lunedì 15 ottobre (ore 18.30) sarà invece la volta del match contro gli africani a Vicenza. L’Italia si sta preparando agli Europei di categoria che ospiterà il prossimo insieme e che fungeranno da qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Di Biagio ha convocato 25 giocatori che si ritroveranno a Bologna nella serata di domenica 7 ottobre. Le novità sono i romanisti Luca Pellegrini e Nicolò Zaniolo, il forte attaccante della Juventus Moise Kean e il centrocampista Gaetano Castrovilli in forza alla Cremonese. Di seguito gli azzurrini convocati per il doppio appuntamento:

 

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Lorenzo Montipò (Benevento), Simone Scuffet (Udinese);

Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Davide Calabria (Milan), Sebastiano Luperto (Napoli), Gianluca Mancini (Atalanta), Luca Pellegrini (Roma); Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari);

Centrocampisti: Gaetano Castrovilli (Cremonese), Manuel Locatelli (Sassuolo); Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Atalanta), Luca Valzania (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Federico Bonazzoli (Padova), Simone Edera (Torino), Andrea Favilli (Genoa), Moise Kean (Juventus), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Torino), Luca Vido (Perugia).

 





Foto: Dziurek Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version