Calcio

Calcio, Nations League 2019: impresa Inghilterra, Spagna battuta a domicilio. La Svizzera passa in Islanda

Pubblicato

il

Si sono disputate due gare valide per la Serie A della Nations League di calcio questa sera: l’Inghilterra, motivata dallo spettro della retrocessione, è andata a vincere in Spagna e si è portata a due lunghezze dalla stessa, riaprendo ogni discorso, mentre la Svizzera è passata in Islanda ed ora si giocherà il primato con il Belgio, appaiato dopo questo successo.

Nel Girone 4 la sorpresa della serata: la Spagna cede in casa per 2-3 all’Inghilterra, ed il punteggio non dice la verità su quanto accaduto in campo. Primo tempo da sogno degli inglesi, che demoliscono letteralmente gli iberici andando per tre volte in rete: doppietta di Sterling tra il 16′ ed il 38′ inframmezzata dal momentaneo raddoppio di Rashford alla mezz’ora. Nella ripresa il forcing iberico si traduce nella rete di Paco al 58′ e nel tardivo 2-3 di Ramos, siglato nell’ottavo minuto di recupero.

Nel Girone 2 la Svizzera sancisce la retrocessione dell’Islanda in Serie B battendola a domicilio per 1-2: Le reti tutte nella ripresa: vantaggio elvetico con Seferovic al 52′, raddoppio di Lang al 67′. I padroni di casa tentano la disperata rimonta, ma ci riescono a metà: a nulla serve la marcatura di Finnbogason al minuto 81.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: marco iacobucci epp shutterstock

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version