Calcio
Calcio, Nations League 2019: Polonia-Italia 0-1. Parla Roberto Mancini: “Lo 0-0 sarebbe stato ingiusto”
L’Italia passa in Polonia al 92′ grazie ad una rete di Biraghi bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo sugli sviluppi di un corner dopo la spizzata di testa di Lasagna. La Polonia retrocede in Serie B della Nations League, la nostra Nazionale ora può addirittura guardare ad un comunque difficile primo posto.
A fine gara Roberto Mancini, CT degli azzurri, ha dichiarato ai microfoni Rai: “Partita dominata, dovevamo fare gol prima, lo 0-0 sarebbe stato ingiusto. I ragazzi fanno il massimo, ottima la partita, è stata una buona vittoria: possiamo migliorare ma ci vuole del tempo“.
La vittoria è arrivata all’ultimo respiro: “Il calcio è questo, fai un gol all’ultimo minuto che meritavi ampiamente. Abbiamo messo Lasagna che è più forte di testa, ci servivano centimetri. Per la Nazionale una nuova storia è già iniziata, ma ci vuole tempo, non esistono i maghi“.
Alla Rai ha parlato anche Marco Verratti: “Era tanto che non vincevamo, ma senza vittoria non puoi essere soddisfatto. Ci aspettavamo di fare gol da un momento all’altro, la prestazione è stata convincente, meritavamo la vittoria. Siamo stati bravi a continuare a crederci“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marco Iacobucci Shutterstock
roberto.santangelo@oasport.it