Seguici su

Calcio

Calcio, Olimpiadi Tokyo 2020: possibile la partecipazione della squadra femminile della Gran Bretagna

Pubblicato

il

Novità in campo olimpico per quanto riguarda il calcio femminile. La FIFA ha infatti accettato la conferma scritta da parte delle quattro associazioni britanniche confermando l’intenzione di consentire a una squadra femminile britannica di qualificarsi per il Torneo Olimpico di Tokyo 2020.

Sarà compito dunque dell’Inghilterra di andare a caccia del pass: lo slot di qualificazione si potrà centrare ai prossimi Mondiali di Francia 2019. Da sottolineare che questa regola sarà ristretta esclusivamente al femminile: per quanto riguarda gli uomini infatti le varie nazionali britanniche parteciperanno singolarmente ai vari tornei e andranno alla ricerca del pass a Cinque Cerchi a livello singolare.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

1 Commento

  1. ghost

    2 Ottobre 2018 at 20:38

    per la precisione, al maschile non è che le varie squadre Britanniche cercheranno la qualificazione singolarmente.
    è che proprio si chiamano fuori del tutto già in partenza (come al solito, unica eccezione, per ovvi motivi, Londa 2012).
    la GBR maschile a Tokyo si sa già da adesso che non ci sarà, indipendentemente dal risultato delle 4 selezioni d’oltre Manica ai prossimi Europei U-21.
    le 4 “Union” infatti, temono che avallare una Nazionale Britannica una volta ogni 4 anni possa poi portare qualcuno in FIFA e CIO a credere di poter unificare la GBR calcistica definitivamente, cosa che fa inorridire tutti gli Inglesi, scozzesi, Gallesi e Nordirlandesi al solo pensiero.
    per questo al maschile si guardano bene dall’accordarsi per creare una selezione Britannica per le Olimpiadi, tengono troppo alla loro indipendenza e alla loro storia.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità