Calcio

Calcio, Serie A 2018-2019: Milan-Sampdoria 3-2. Gol ed emozioni a San Siro, decide Suso nella ripresa

Pubblicato

il

Il Milan rimonta e supera in una pazza partita la Sampdoria nel posticipo della decima giornata della Serie A di calcio: decisivo il gol di Suso nella ripresa, che fissa lo score sul 3-2 finale. Nella prima frazione vantaggio rossonero con Cutrone, rimonta blucerchiata con Saponara e Quagliarella ed infine momentaneo pari di Higuain.

Nel primo tempo al 17′ Cutrone porta in vantaggio i padroni di casa sfruttando alla perfezione un cross al bacio di Suso e di testa batte Audero, che può solo guardare il pallone gonfiare la rete, ma già al 21′ Quagliarella propizia il pari orchestrando il contropiede e lanciando Saponara, che batte Calabria e con un perfetto diagonale supera Donnarumma. Al 31′ i ruoli si invertono: Saponara lancia Quagliarella, che brucia in velocità la difesa rossonera e batte l’incolpevole Donnarumma, ma al 36′ Higuain si inventa il pari: triangolo stretto in area con Rodriguez, l’argentino con un gran sinistro batte il suo marcatore ed il portiere avversario siglando il 2-2 con cui si va al riposo.

Nella ripresa il gol partita è di Suso, che al 62′ dribbla il suo marcatore e dal vertice destro dell’area di rigore avversaria lascia partire un sinistro a giro che si va ad insaccare imparabilmente nell’angolino lontano. Nell’ultima mezz’ora solita girandola di cambi, diversi gialli da una parte e dall’altra, ma la truppa di Gattuso resiste e porta a casa i tre punti.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Salvatore Izzo

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version