Calcio

Champions League 2019, i risultati di oggi (24 ottobre): pareggio Napoli, ko Inter. Liverpool a valanga, Dortmund asfalta Atletico

Pubblicato

il

Ricca serata per la Champions League 2018-2019 di calcio, non sono mancate le emozioni in questo mercoledì 24 ottobre che purtroppo non ha regalato grandi gioie alle squadre italiane. L’Inter ha perso per 2-0 sul campo del Barcellona, i nerazzurri si sono dovuti arrendere ai gol di Rafinha e Jordi Alba ma la situazione nel girone è comunque ottima visto che i ragazzi di Luciano Spalletti sono secondi con cinque punti di vantaggio su PSV e Tottenham che hanno pareggiato per 2-2 nello scontro diretto (Lucas e Kane hanno ribaltato la rete di Lozano, de Jong ha impattato a tre minuti dal termine).

Il Napoli, invece, ha sfiorato l’impresa sul campo del PSG. Due volte in vantaggio con Insigne e Mertens, i partenopei si sono fatti agguantare prima dall’autorete di Mario Rui e poi allo scadere da una magia di Di Maria, venendo così scavalcati nel girone dal Liverpool che ha rifilato un roboante 4-0 alla Stella Rossa (apre Firmino, poi doppietta di Salah e gol finale di Manè che in precedenza aveva sbagliato anche un calcio di rigore). L‘altro big match di giornata era quello tra Borussia Dortmund e Atletico Madrid, i tedeschi si sono imposti con un clamoroso 4-0 (doppietta di Guerreiro) e mettono in difficoltà gli spagnoli. Vittoria esterna del Porto sul campo della Lokomotiv Mosca (3-1), pareggio tra Club Brugge e Monaco (1-1), Galatasaray-Shalke termina a reti bianche.

 

RISULTATI DI OGGI (MERCOLEDI’ 24 OTTOBRE):

Club Brugge-Monaco 1-1

PSV-Tottenham 2-2

Barcellona-Inter 2-0

Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-0

Galatasaray-Shalke 0-0

Liverpool-Stella Rossa 4-0

Lokomotiv Mosca-Porto 1-3

PSG-Napoli 2-2





Foto: Gianfanco Carozza

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version