Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo 2018-2019: vittorie olandesi con Van der Poel e Vos. Arzuffi e Lechner nella top-10

Pubblicato

il

La terza tappa di Coppa del Mondo di ciclocross a Berna (Svizzera) parla olandese grazie alla vittoria nella gara maschile di Mathieu Van der Poel che ha preceduto il belga Wouth Van Aert di 8″ e di 58″ l’altro belga Toon Aerts che con questo risultato resta in vetta alla graduatoria generale. Per quanto riguarda l’Italia, il nostro unico rappresentante Gioele Bertolini non è andato oltre il 31° posto finale a 3’14” dal trionfatore.

Per quanto riguarda la competizione femminile elite ancora Olanda a fare la voce grossa grazie alla fuoriclasse Marianne Vos che sui prati svizzeri ha messo il proprio sigillo prevalendo con grinta e forza sulla connazionale Annemarie Worst, staccata di 9″. A completare il podio troviamo la statunitense Katherine Compton a 22″. Buone notizie per il Bel Paese in questa gara visto che Alice Maria Arzuffi ed Eva Lechner hanno concluso tra le migliori dieci, rispettivamente in ottava e nona posizione con un ritardo di 53″ e 55″.

Venendo alla categoria juniores, da segnalare il sesto posto di Davide Toneatti nella gara vinta dal belga Wilse Meeussen davanti all’orange Luke Verburgm secondo a 5”, e al ceco Tomas Jezek, terzo a 7”. Infine, nella gara under23 vinta da Eli Iserbyt , l’azzurro Jacob Dorigoni ha concluso al 12° posto. Appuntamento dunque al 17 novembre dove andrà in scena la quarta tappa in Repubblica Ceca a Tabor.

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bob Cullinan Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità