Seguici su

Ciclismo

Giro di Lombardia 2018: Vincenzo Nibali sogna il tris. Condizione migliore rispetto al Mondiale, lo Squalo ci crede

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ci crede, il sogno di conquistare il terzo Giro di Lombardia in carriera è possibile. Il 33enne siciliano dopo essersi imposto in solitaria sia nel 2015, che nel 2017, proverà a ripetersi in questa 112ma edizione e chiudere così con una grande vittoria una stagione molto sfortunata.

Nelle ultime corse disputate lo Squalo ha dato segnali positivi, dimostrando una condizione migliore rispetto al Mondiale. Al Giro dell’Emilia il capitano della Bahrain Merida ha infatti corso sempre davanti nelle fasi calde, chiudendo poi in ottava posizione. Il siciliano ha realizzato una prestazione brillante anche alla Tre Valli Varesine, mettendosi in evidenza nella parte finale con diversi scatti.

Al Giro di Lombardia Nibali troverà il terreno ideale per tornare grande protagonista. La Classica delle Foglie Morte è una corsa che conosce bene e in cui sugli strappi finali potrà davvero fare la differenza, piazzando uno dei suoi attacchi decisivi e sorprendere tutti gli avversari come fatto a marzo nella Milano-Sanremo.

Lo Squalo è quindi pronto a dare battaglia e lottare per la vittoria sabato. Un’occasione per lasciare il segno e mettersi alle spalle il calvario post Tour de France, per poter ripartire alla grande e dimostrare ancora una volta di essere un campione unico.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità