Ciclismo

Giro di Turchia 2018: Sam Bennett si impone nella seconda tappa e diventa leader. Buon terzo posto per Simone Consonni

Pubblicato

il

Sam Bennett trionfa in volata nella seconda tappa del Giro di Turchia e va a vestire la maglia di leader. Il 27enne irlandese della BORA – Hansgrohe si è imposto nettamente sul traguardo di Antalya, battendo il colombiano Álvaro José Hodeg e il nostro Simone Consonni, che coglie un brillante terzo posto.

Tutta la corsa è stata caratterizzata da una fuga di quattro corridori, che è stata ripresa a 10 km dal traguardo. Gli attaccanti di giornata sono stati: Thomas Sprengers (Sport Vlaanderen-Baloise), Onur Balkan (Sélection nationle de Turquie), Josu Zabala (Caja Rural – RGA) e Fernando Orjuela (Manzana Postobon).

La volata finale è stata impostata dalla Quick-Step Floors con Max Richeze che ha lanciato il compagno Álvaro José Hodeg. Alla sua ruota si è però piazzato alla perfezione Sam Bennett, che con un grande spunto lo ha saltato negli ultimi metri andando a conquistare il successo in modo netto. Podio completato da Simone Consonni (UAE-Team Emirates) che riesce ad anticipare Jempy Drucker (BMC) e Iván García Cortina (Bahrain Merida). In classifica generale, grazie agli abbuoni, balza quindi al comando Bennett che ora guida con 6” su Richeze e 12” su Drucker e Consonni.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa RCS – LaPresse – Alpozzi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version