Ciclismo
Giro di Turchia 2018: trionfo di José Alvaro Hodeg nella quinta tappa, Lutsenko guida la generale su Ulissi
Sempre e comunque Quick-Step Floors. Lo squadrone belga continua a macinare vittorie su vittorie anche in questo finale di stagione: sono 71 i trionfi, con l’ultimo arrivato pochi minuti fa dal Giro di Turchia. Nella quinta tappa della corsa World Tour in terra turca, nella frazione partita da Selçuk e giunta in quel di Manisa a spuntarla è stato il colombiano José Alvaro Hodeg in una volata dominata.
Ancora una volta, dunque, la compagine belga non sbaglia nulla e va ad eguagliare il proprio record di successi stagionali, con probabilità altissime di migliorarlo. Treno perfetto e volata senza discussioni per Hodeg, che batte John Degenkolb (Trek-Segafredo) e Nathan Haas (Katusha-Alpecin). In casa Italia decima piazza per Simone Consonni (UAE Team Emirates) che non è riuscito ad uscire nell’ultimo tratto.
In chiave classifica generale Haas, grazie al podio odierno e agli abbuoni, trova la seconda piazza parziale a pari tempo con Diego Ulissi, mentre in testa rimane Alexey Lutsenko (Astana).
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Volta a Catalunya