Senza categoria
Golf, Olimpiadi Giovanili Buenos Aires 2018: Alessia Nobilio in testa dopo due giri. L’azzurra va a caccia di una medaglia
L’Italia sogna una medaglia nel torneo femminile di golf alle Olimpiadi Giovanili 2018 di Buenos Aires. Dopo due giri in testa alla classifica c’è Alessia Nobilio, che ha uno score di perfetta parità con il par, frutto di un primo giro da 68 colpi (-2) e di un secondo da 72 (+2). Tanti rimpianti per come si è chiusa la giornata, visto che Nobilio nelle ultime tre buche ha realizzato un doppio bogey (alla sedici) e un bogey (alla diciotto), che non le hanno permesso di allungare in solitaria in classifica.
A pari merito con l’azzurra al primo posto c’è l’australiana Grace Kim (71 e 69), autrice di un ottimo secondo giro da -1, ottenuto tutto nelle prime nove buche con tre birdie e due bogey. Nobilio e Kim domani lotteranno per la medaglia d’oro, ma dovranno vedersela con il possibile ritorno dell’austriaca Emma Spitz (terza con +2) e della cinese di Taipei, An Hoyu (quarta con +3).
Nel torneo maschile in testa c’è attualmente l’australiano Karl Vilips con uno score di -3. Un primo giro da 69 colpi, mentre nel secondo Vilips si è migliorato chiudendo con 68 colpi ed un -2 totale nel giro. Secondo posto per l’americano Akshay Bhatia (-2) e terzo il thailandese Vanchai Luangnitikul (-1).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: pagina FB Alessia Nobilio