Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Supercoppa italiana 2018: i Rittner Buam vincono al supplementare 5-4, Milano sconfitta ancora
Si è giocata stasera all’Agorà di Milano la Supercoppa italiana di hockey ghiaccio, rematch della passata stagione tra i vincitori della Serie A (i Rittner Buam) e quelli della Coppa Italia (Milano), che ha visto prevalere ancora una volta gli ospiti al supplementare con il risultato finale di 5-4.
La partita si sblocca a metà primo periodo con il gol del canadese Francis Verreault-Paul su assist di Tommaso Terzago (minuto 09:41) per il vantaggio di Milano. La reazione di Renon non tarda ad arrivare e produce un uno-due che ribalta il match prima dell’intervallo: Andreas Lutz su assist di Henrick Eriksson (12:30) e poi Olegs Sislannikovs (17:28) in powerplay portano avanti Ritten per 2-1 alla fine della prima frazione.
Dopo soli 3 minuti del secondo tempo Sislannikovs si ripete su assist di Simon Kostner, portando il parziale degli ultimi 10 minuti effettivi sul 3-0 in favore della sua squadra. Milano, però, non ha nessuna intenzione di mollare e, memore della partita dell’anno scorso, riesce a riportarsi in parità grazie alle marcature, a cavallo tra il 7′ e l’11’, di Guillaume Doucet (su assist di Stefan Ilic) e Simone Asinelli imbeccato dallo stesso Doucet. 3-3 quando manca un solo periodo regolamentare da giocare.
Nella terza frazione succede tutto nei primi 5 minuti: gli ospiti passano ancora in vantaggio con il gol di Eriksson, a cui risponde Terzago in situazione di powerplay. I restanti 15 minuti trascorrono con un nulla di fatto e la partita va al supplementare, che praticamente non si disputa, visto che bastano solamente 8 secondi a Daniel Tudin per andare a segno su assist di Lutz e regalare il quarto titolo a Renon. I Rittner ora raggiungo Bolzano al primo posto nel medagliere.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina FB Renon