Calcio

LIVE Napoli-Liverpool, Champions League in DIRETTA | Risultato 1-0 | IMPRESA A NAPOLI, INSIGNE BATTE I REDS

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER IL VIDEO E GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-LIVERPOOL 1-0

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI NAPOLI-LIVERPOOL 1-0

Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Napoli-Liverpool, incontro valevole per il secondo turno del girone C della Champions League 2018-2019. Le due formazioni arrivano a questo confronto, rispettivamente, con alle spalle il pareggio a Belgrado contro la Stella Rossa e la vittoria ad Anfield contro il Paris Saint-Germain.

Sono appena due i precedenti tra le due società in competizioni ufficiali: entrambi si sono avuti nel corso dell’Europa League 2010-11. Si giocava la fase a gironi: al San Paolo la partita si concluse a reti inviolate, mentre ad Anfield furono i Reds a prevalere per 3-1. Entrambe le formazioni andarono poi avanti nella competizione, pur durando poco: il Napoli uscì ai sedicesimi, il Liverpool agli ottavi.

E’ previsto l’afflusso di più di 40.000 persone al San Paolo per questa sfida, che Carlo Ancelotti introduce così: “L’impegno con il Liverpool è molto impegnativo, conosciamo le qualità dell’avversario. Ed è un test importante, come lo era quello di sabato. La gara di Torino ha chiarito alcuni aspetti, tipo che possiamo giocarcela contro tutti. E che dobbiamo gestire meglio i momento di difficoltà, che avremo sicuramente anche contro il Liverpool. Se abbiamo le idee chiare su quel che dobbiamo fare in campo, non abbiamo bisogno di un leader. Queste partite non le vinci con un calciatore solo, ma con la capacità di fare le cose insieme. Se siamo uniti e compatti si può vincere”.

Dall’altra parte, Jurgen Klopp decisamente non si fida del suo dirimpettaio: “Lui mi piace molto, è un allenatore che rispetto. Ha guidato grandi club, inoltre è anche una bella volpe nel dire cose carine. In ogni caso anch’io ho tanta esperienza, quindi so cosa aspettarmi“.

Il fischio d’inizio di Napoli-Liverpool è fissato per le ore 21 di questa sera. Vi racconteremo tutte le emozioni di questa sfida nella nostra DIRETTA LIVE, per non perdere davvero nulla.

Foto: Gennaro Di Rosa / Shutterstock

PAGELLE NAPOLI-LIVERPOOL

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA





Sono assordanti eppur dolci i cori del San Paolo, quelli sui quali si chiude questa DIRETTA LIVE di OA Sport. Siamo felici di avervi raccontato una pagina di calcio che a Napoli sarà ricordata molto a lungo, anche perché potrebbe risultare importantissima ai fini del passaggio del turno in Champions League. A tutti i lettori un felice proseguimento di serata!

FINISCE L’INCONTRO! IL NAPOLI COMPIE L’IMPRESA E BATTE IN MANIERA DEL TUTTO MERITATA I VICE-CAMPIONI D’EUROPA

93′ Fallo di Gomez dopo un tentativo vano del Liverpool, per il Napoli l’impresa sembra oramai vicinissima. Frastuono assordante al San Paolo.

92′ Callejon per Mertens, che spara altissimo

91′ Tre minuti di recupero, ma a questo punto è molto facile che diventino quattro

90′ NAPOLI 1-0 LIVERPOOL: E’ delirio al San Paolo per il gol in scivolata di Insigne che ha saputo superare Alisson!

89′ GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO LORENZO INSIGNE A TRENTACINQUE SECONDI DALLA FINE DEI TEMPI REGOLAMENTARI SU CROSS LUNGO DI CALLEJON!

88′ SOSTITUZIONE LIVERPOOL: Esce Mané, entra Sturridge

87′ Robertson chiude molto bene su un’azione corale del Napoli

86′ Contatto Gomez-Mertens non lontano dall’area di rigore del Liverpool, l’arbitro vede, annota e decide di far proseguire

85′ Distrazione enorme della difesa del Napoli, Ospina riesce a salvare con un’uscita molto lontano dalla porta su Salah che stava arrivando sul pallone

83′ Prova il cross Verdi dopo aver preso la linea di fondo, il pallone però è uscito.

81′ TRAVERSA DI MERTENS AL VOLO, OCCASIONE CLAMOROSA PER IL NAPOLI

80′ SOSTITUZIONE NAPOLI: Esce Hamsik, entra Zielinski

79′ Allan prova ad andare via vicino alla linea laterale destra, viene però fermato.

77′ Traversone di Alexander-Arnold respinto dalla difesa napoletana

75′ SOSTITUZIONE LIVERPOOL: Esce Milner, entra Fabinho

74′ OCCASIONE NAPOLI: Cross di Koulibaly che trova Callejon a destra, il tiro al volo lo respinge Gomez. Poi c’è un secondo tiro di Koulibaly finito alle stelle.

73′ Callejon pescato in fuorigioco su lancio lunghissimo che l’aveva trovato solo davanti ad Alisson, in teoria non si può neanche parlare di palla gol, ma il portiere brasiliano era comunque uscito in modo eccezionale.

72′ Gran uscita di Ospina che salva il Napoli, c’era Firmino che aveva lanciato Mané con un bel passaggio

71′ Cross di Insigne respinto, tira Verdi dal limite, ma la palla finisce all’altezza dell’anello alto del San Paolo.

70′ Raddoppio su Milner che non riesce a crossare dalla destra. Sta comunque riuscendo a risalire il campo il Liverpool in questa fase della partita.

68′ DOPPIA SOSTITUZIONE NAPOLI: Escono Milik e Fabian Ruiz, entrano Mertens e Verdi

67′ OCCASIONE LIVERPOOL: due cross, due respinte, poi palla a Salah esattamente al limite del semicerchio oltre l’area: palla appena a destra della porta.

66′ Anticipo di Koulibaly su Firmino, angolo per il Liverpool.

65′ Primo cambio in arrivo nel Napoli: Verdi è sul punto di entrare.

63′ Errore di Hamsik in disimpegno, in nemmeno dieci secondi la palla arriva a Salah in area; l’egiziano si gira, cerca spazi, ma non ne trova e la difesa napoletana spazza via.

61′ Rapida ripartenza del Liverpool con Salah e Mané, non seguiti concretamente però dal resto dei Reds.

58′ OCCASIONE NAPOLI: Milik trova Fabian Ruiz per vie centrali, che viene però rimontato da Alexander-Arnold. Successivamente Milik tira dal limite dell’area verso il fondo.

57′ Sono minuti di ottimo Napoli, che sta attaccando con continuità il Liverpool.

55′ Fabian Ruiz per Mario Ruiz, cross al centro deviato in angolo da van Dijk

54′ Duello tra Maksimovic e Milner, con l’ospite che resta a terra. Si continua.

53′ Lancio lungo verso Alexander-Arnold, che solo sul limitare destro dell’area di rigore non è in grado di controllare il pallone.

52′ Mané viene tenuto benissimo dalla difesa del Napoli, poi Allan riesce a liberare.

50′ Continua a premere il Napoli, c’è un secondo calcio d’angolo sugli sviluppi del quale Ruiz da lontano spedisce direttamente tra le braccia di Alisson.

49′ OCCASIONE NAPOLI: Tacco di Insigne per Milik che tira da venti metri: Alisson deve parare con i pungi, è angolo per il Napoli

47′ Lancio lunghissimo di Albiol in direzione di Insigne pescato in posizione regolare: l’attaccante partenopeo rimane però sorpreso da una simile opportunità e non coglie l’attimo giusto per controllare il pallone.

46′ Non si sono avuti ulteriori cambi nelle due formazioni.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

22:02 Tra poco, sotto una Napoli nel frattempo finita preda della pioggia, inizierà il secondo tempo.

21:57 Le statistiche della partita mostrano un simile possesso palla, e riflettono sostanzialmente l’andamento del primo tempo, equilibrato nella sua estrema intensità.

49′ FINISCE IL PRIMO TEMPO. 0-0 tra Napoli e Liverpool.

48′ Storie tese da un po’ tutte le parti in questo finale di primo tempo, con l’arbitro che sembra avere un po’ perso il controllo della situazione

47′ Alisson calcia in fallo laterale su un retropassaggio non proprio esatto, poi agguanta una palla che Milik non è riuscito a raccogliere in ara di rigore.

46′ AMMONIZIONE LIVERPOOL: Sanzionato Milner per intervento duro nel tackle scivolato su Allan.

45′ Hamsik con un gran passaggio filtrante verso destra per Callejon, che però è correttamente valutato in posizione di fuorigioco.

45′ Quattro minuti di recupero, quasi tutti frutto della situazione che ha causato la sostituzione di Keita.

42′ Ora si susseguono le occasioni: ne ha una il Liverpool con Firmino che s’accorge di non poter giocare la palla per fuorigioco, poi prova la cavalcata Insigne, che però non ce la fa più e serve Mario Rui, troppo indietro al momento del passaggio.

41′ Lotta selvaggia nella metà campo del Liverpool: alla fine Albiol viene letteralmente graziato da un giallo per evidente trattenuta.

40′ Punizione per il Napoli: batte Hamsik dalla destra, Alisson respinge coi pugni ma c’era fuorigioco prima.

39′ Milik dal centro per Insigne, che però scivola in area di rigore.

38′ Salah è al limite dell’area, prova il destro ma se lo vede respinto. Arriva un secondo tiro, quello di Alexander-Arnold: altissimo.

36′ Ci riprova il Liverpool, sempre da destra: in area, però, c’è una deviazione di Maksimovic che anticipa Mané.

34′ Doppio cross del Liverpool, sul secondo Ospina respinge col pugno destro, ma si scontra con Albiol che rimane a terra.

32′ OCCASIONE NAPOLI: Milik ha due difensori dei Reds davanti, si gira e tira, Alisson però blocca a mani alte.

32′ Ancora un’ottima chiusura della difesa del Napoli, che ferma Firmino che tenta di lanciarsi sulla fescia destra.

30′ Una scivolata di van Dijk causa un’azione coordinata del Napoli, che s’infrange però sull’errore di Callejon nel servire Insigne.

29′ Lancio profondissimo di Robertson, ci pensa Albiol a spedire la palla in fallo laterale. Successivamente c’è l’anticipo di Koulibaly su Salah in area di rigore.

27′ Prova a portarsi in avanti il Liverpool, ma Mané lo fa commettendo fallo su Maksimovic.

25′ Ci prova Wijnaldum dalla lunga distanza, palla oltre la linea di fondo.

24′ AMMONIZIONE NAPOLI: Koulibaly s’allunga troppo il pallone, poi per recuperarlo interviene in gioco pericoloso su van Dijk.

22′ Ci riprova il Napoli con un pallone servito da Milik attraverso tutta l’area di rigore verso Callejon, che però al momento del cross non è in grado di coordinarsi bene.

20′ Ritmo molto alto quello della partita, nel quale però nessuna delle due squadre lascia molto spazio all’altra.

18′ SOSTITUZIONE LIVERPOOL: Esce Keita, entra Henderson. Keita è uscito in barella.

17′ Problemi alla schiena per Keita, che non ce la fa e deve essere sostituito.

16′ C’è qualche problema per Keita, che è rimasto seduto a terra dolorante.

15′ OCCASIONE NAPOLI: Ci prova Insigne dall’enorme distanza, ma il suo destro finisce oltre la porta difesa da Alisson.

14′ Primo calcio d’angolo per il Napoli, che si conclude con una respinta lunghissima di Alexander-Arnold. Successivamente Ospina deve uscire lunghissimo su un retropassaggio non preciso che avrebbe potuto attivare Salah.

13′ Prova l’azione il Napoli con Mario Rui servito vicino alla linea di fondo, la palla è però troppo problematica.

12′ Dopo l’occasione capitata a Insigne le due squadre non sono riuscite a produrre seri pericoli alle avverse porte

10′ OCCASIONE NAPOLI: Insigne viene servito, tutto solo, da Milik in un cambio di lato. Il giocatore azzurro calcia appena a fil di palo destro.

9′ Salah prova, in area di rigore, a mettere la palla in mezzo, dove però non c’è nessun compagno vicino: Ospina blocca la palla a terra.

8′ Prova a buttarsi in mezzo alla difesa ospite Allan, ma viene fermato perché ce ne sono troppi nella fascia centrale.

6′ Anche Manè prova a sfruttare una ripartenza velocissima, ma è colto anch’egli oltre la linea di difesa del Napoli.

6′ Lancio molto lungo verso Insigne, che però è colto un’altra volta in fuorigioco.

5′ Caotica azione vicino all’area del Liverpool. In molti colpiscono di testa, alla fine la difesa ospite riesce a spazzare via.

4′ Fuorigioco di Insigne

3′ Pestone piuttosto duro di Keita su Maksimovic a centrocampo, punizione in favore del Napoli.

1′ Subito un pallone in profondità per Firmino, che però è coperto dalla difesa napoletana.

PARTITI!

20:59 Sta per iniziare la partita al San Paolo. Batterà il calcio d’inizio il Liverpool.

20:57 Sono entrate in campo le formazioni di Napoli e Liverpool. Napoli in tradizionale tenuta azzurra, Liverpool in completo rosso.

20:55 Mancano pochi minuti all’inizio dell’incontro: il San Paolo è pieno dei colori del Napoli, in un ambiente che canta senza sosta.

20:50 L’ultimo confronto tra il Liverpool e una formazione italiana è ben noto: la semifinale di Champions League dell’anno scorso, in cui eliminò la Roma vincendo 5-2 ad Anfield e perdendo 4-2 all’Olimpico.

20:45 L’arbitro della partita è il signor Viktor Kassai, ungherese. Ungheresi sono anche tutti i suoi assistenti: quelli di linea, Ring e Toth, quelli addizionali, Bognar e Szabo, il quarto uomo, Berettyan

20:40 La speranza che abbiamo è che la partita scorra tranquilla, senza ulteriori notizie di scontri come quelli avvenuti nella notte e che hanno visto il ferimento di un tifoso del Liverpool.

20:35 Non c’è pericolo di pioggia in questa serata napoletana, pur parzialmente nuvolosa, in cui il termometro segna 20 gradi.

20:30 Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’incontro tra Napoli e Liverpool, valevole per la seconda giornata della Champions League 2018-2019!

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Milik, Insigne.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Mané.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Il calendario completo della Champions League

Tutte le date delle partite di Juventus, Inter, Napoli e Roma

Risultati e classifiche dei gironi di Champions League

Come vedere in tv Napoli-Liverpool

Probabili formazioni di Napoli-Liverpool

Presentazione Napoli-Liverpool

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version