Seguici su

Calcio

LIVE Polonia-Italia calcio, Nations League 2019 in DIRETTA: 0-1. Biraghi eroe nazionale in pieno recupero!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE PAGELLE LIVE DI POLONIA-ITALIA

Buonasera e benvenuti alla diretta live testuale integrale in tempo reale di Polonia-Italia, match valido per la Nations League di calcio. Fuori i secondi: la sfida infatti vale la piazza d’onore nel Gruppo 3 della Serie A di Nations League, ma soprattutto può condannare una delle due compagini alla retrocessione nella serie inferiore. La squadra vincitrice infatti sarà salva, quella sconfitta sarà perduta: in caso di pareggio tutto si deciderà nelle gare di novembre.

Non c’è più tempo per scherzare, non c’è più spazio per sperimentare, questa partita non ammette appelli: l’Italia gioca in Polonia con lo stesso modulo e gli stessi interpreti visto a Genova contro l’Ucraina, il 4-3-3, con un falso nove. Roberto Mancini conosce l’importanza della posta in palio e non vuol sbagliare.

La partita inizierà alle ore 20.45 ma il nostro live inizierà con l’inserimento delle formazioni ufficiali, non appena verranno comunicate, ad un’ora circa dall’inizio della sfida. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale integrale in tempo reale! (Foto: Marco Iacobucci Shutterstock)





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

La nostra diretta termina qui. Appuntamento al prossimo live, buona serata da OA Sport.

L’Italia allontana in pieno recupero lo spettro della retrocessione, spedendo in Serie B la Polonia. La rete di Biraghi, in pieno recupero, legittima una gara dominata dagli azzurri.

FINE SECONDO TEMPO. POLONIA-ITALIA 0-1

90’+2′ BIRAGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Su azione d’angolo Lasagna la spizza, sul secondo palo Biraghi in tuffo la spinge in rete! Polonia-Italia 0-1.

90′ Saranno tre i minuti di recupero.

87′ Ancora sterile la supremazia italiana.

84′ Piccini per Florenzi.

81′ Un fuorigioco ferma l’azione azzurra.

80′ Corner per l’Italia. Intanto Lasagna rileva Bernardeschi.

79′ Ancora un difficile disimpegno per la nostra difesa. Serve la scossa.

76′ Bernardeschi calcia poco sopra la traversa, altra occasione azzurra.

73′ CONTROPIEDE POLONIA! Italia sbilanciata, Donnarumma ci salva, poi sul tap in Milik spara alto.

70′ Chiesa per Bernardeschi, che solo in area di testa mette fuori. Manca solo il gol all’Italia…

68′ Momento di stanca della gara, è il momento di spingere sull’acceleratore

65′ Grande azione dell’Italia, fuorigioco di Insigne, gol di Chiesa non valido.

62′ Errore di Verratti, la Polonia riparte ma non riesce a farci male. L’azzurro resta a terra, si riscaldano Bonaventura e Pellegrini.

58′ PASTICCIO! Biraghi non riesce a liberare di testa, Donnarumma può solo smanacciare, Barekka riesce a contrastare l’avversario che calcia alle stelle. Cela siamo vista brutta….

56′ In questo frangente i polacchi tengono il pallino del gioco.

52′ Barella rischia nel disimpegno Mancini si arrabbia, la Polonia sta prendendo coraggio.

48′ Italia ancora in spinta, intanto Mancini manda a scaldarsi Giovinco, vedremo se vorrà fare un cambio in attacco.

46′ Prima palla controllata dalla nostra Nazionale.

INIZIO SECONDO TEMPO

Da tanto tempo non vedevamo una Nazionale così in palla. Due traverse ed un grande Szczesny ci negano un vantaggio che sarebbe stato meritato.

FINE PRIMO TEMPO. POLONIA-ITALIA 0-0

44′ FLORENZI! Gran parata di Szczesny: triangolo Florenzi-Insigne-Florenzi con quest’ultimo che conclude di destro e chiama al grande intervento il portiere avversario.

43′ Sempre infruttuosa la costante pressione azzurra, la porta di Szczesny appare stregata.

40′ Non riesce a concretizzare l’Italia, che meriterebbe il vantaggio. Questa Nazionale non segna, e per salvarsi in questa Nations League stasera occorre fare gol.

36′ Chiellini di testa! Colo di reni di Szczesny che si rifugia in corner. Assedio Italia!

33′ Contropiede dei polacchi, che guadagnano un corner.

33′ Jorghinho! Bella conclusione del centrocampista, respinge Szczesny.

31′ Ammonito Jorginho.

30′ TRAVERSA ITALIA!!! Stavolta è la conclusione di Insigne a centrare il montante della porta polacca

28′ Torna a premere l’Italia in questi minuti, ma il problema è sempre il medesimo: non si riesce a fare gol. E lo 0-0 sarebbe una mezza condanna.

26′ Destro velleitario di Bonucci dalla distanza per provare a sorprendere il portiere avversario, ma la mira è imprecisa.

23′ Prova a ripartire la Polonia, ma l’Italia si chiude bene.

19′ Pestone preso da Insigne, che zoppica. La Polonia sta crescendo di intensità

15′ Un quarto d’ora di bella Italia. Purtroppo però non abbiamo concretizzato.Ci manca un attaccante da area di rigore.

11′ Continua a manovrare l’Italia, Polonia rintanata nella propria metà del campo. I nostri avversari non riescono a ripartire, la pressione azzurra continua.

8′ Pallonetto di Insigne! La sfera di poco alta sulla traversa. Una bella Italia finora, forse come non la vedevamo giocare da tempo. Sono però passati pochi minuti.

6′ Anche in fase di alleggerimento l’Italia gioca con ordine, senza spazzare palla. Squadra corta, molto compatta, per ora gli azzurri arrivano sempre primi sulla sfera.

4′ Polonia tramortita, l’Italia ha in mano il pallino del gioco, bisogna riuscire ad affondare il colpo.

1′ TRAVERSA DI JORGINHO!!! Gran conclusione del centrocampista, destro a giro senza fortuna, l’Italia sfiora l’immediato vantaggio dopo 53″.

1′ Primo possesso per i polacchi.

INIZIO PRIMO TEMPO

20.45 Terminata anche l’esecuzione dell’inno polacco

20.41 Risuona l’Inno di Mameli.

20.37 Le squadre hanno ormai ultimato il riscaldamento ed ora stanno per rientrare in campo per l’esecuzione degli inni nazionali.

20.30 Ormai è tutto pronto per Italia-Polonia, in palio la permanenza nella Serie A di Nations League.

20.21 L’Italia inizia il riscaldamento

20.14 Non c’è più tempo per scherzare, non c’è più spazio per sperimentare, questa partita non ammette appelli: l’Italia gioca in Polonia con lo stesso modulo e gli stessi interpreti visto a Genova contro l’Ucraina, il 4-3-3, con un falso nove. Roberto Mancini conosce l’importanza della posta in palio e non vuol sbagliare.

20.06 Fuori i secondi: la sfida infatti vale la piazza d’onore nel Gruppo 3 della Serie A di Nations League, ma soprattutto può condannare una delle due compagini alla retrocessione nella serie inferiore. La squadra vincitrice infatti sarà salva, quella sconfitta sarà perduta: in caso di pareggio tutto si deciderà nelle gare di novembre.

19.57 Confermato lo schieramento tattico degli azzurri

19.50 Tutto pronto nello spogliatoio degli azzurri

19.43: Scendendo però di più nel particolare, le 6 partite svoltesi in Polonia hanno portato agli Azzurri 1 sola vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 3 reti segnate e 4 subite. Si evince quindi che non sarà certo semplice andare a vincere allo Slaski di Chorzow, e ci vorrà davvero una bella Italia per cercare di non sbagliare in modo grossolano il primo anno di UEFA Nations League che se a molti sembrerà solo un torneo fantoccio, in realtà può aiutare nelle qualificazioni Europee e che comunque la vittoria di un torneo internazionale è e rimarrà motivo di vanto.

19.37: Sono 15 i precedenti tra le due nazionali ed è interessante notare come il risultato più frequente sia il pareggio (uscito 7 volte) tra cui l’ultima poche settimane fa nel primo incontro della UEFA Nations League, con gli Azzurri che hanno totalizzato poi 5 vittorie e 3 sconfitte, segnando però il doppio delle reti segnate dai polacchi (20 a 10).

19.32: Lewandowski e Milik davanti dunque per la Polonia, assistiti alle spalle da Zielinski. Un 4-3-1-2 per una Polonia che può far male alla retroguardia azzurra.

19.26: Gli Azzurri arrivano al match dopo l’1-1 di Genova nell’amichevole con l’Ucraina, mentre la nazionale polacca, pur trascinata dal genoano Piatek (in gol al debutto da titolare), si è fatta rimontare dal Portogallo dell’ex milanista André Silva: un 3-2 che lancia i lusitani, a punteggio pieno pur senza Cristiano Ronaldo, verso la fase finale della Nations League

19.23: Sarà un vero e proprio spareggio a Chorzow, novanta chilometri a ovest di Cracovia, tra Polonia e Italia. Le due nazionali, appaiate alle spalle del Portogallo, a quota 1 dopo le prime due partite del girone 3, devono entrambe vincere per evitare la retrocessione nella Lega B della prossima edizione della Nations League

19.20: Il Ct non fa cambi rispetto all’undici iniziale schierato nella sfortunata amichevole con l’Ucraina: dunque ancora titolare Barella e non Lorenzo Pellegrini come ipotizzato nella vigilia. In avanti confermato il tridente senza un vero centravanti.

19.17: Di seguito la formazioni ufficiali:

Polonia (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Szymanski, Goralski, Linetty; Zielinski; Lewandowski, Milik.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Insigne, Chiesa.

19.15: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Polonia-Italia, terza partita degli azzurri in Nations League, decisiva per la permanenza della nostra compagine in Lega A.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità