Seguici su

Calcio

LIVE Roma-Cska Mosca, Champions League in DIRETTA: 3-0, i giallorossi la spuntano con la doppietta di Dzeko e il gol di Under

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER IL VIDEO E GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-CSKA MOSCA 3-0

La Roma di Eusebio Di Francesco si appresta ad affrontare il terzo match della fase a gironi di Champions League all’Olimpico contro i russi del CSKA Mosca. I capitolini, dopo aver perso 3-0 al Bernabeu, si sono parzialmente riscattati, rifilando un sonoro 5-0 al Viktoria Plzen, mentre gli avversari di stasera sono reduci dal clamoroso successo interno ai danni dei campioni d’Europa del Real Madrid, grazie al quale hanno conquistato la vetta della classifica con un punto di vantaggio sulla Roma e gli stessi spagnoli.

Tale situazione rende la partita ancor più decisiva per i giallorossi, obbligati a vincere tra le mura amiche, in modo da giungere al ritorno di Mosca, tra due settimane, con maggiore tranquillità. In casa, però, Dzeko e compagni faticano a carburare, dimostrando alti e bassi davvero preoccupanti, proprio come nella sconfitta di sabato per 2-0 subita dalla modesta Spal. La Roma, inoltre, dovrà essere brava a non pensare all’importante scontro di Domenica in casa del Napoli, ma concentrarsi esclusivamente sul match odierno, in cui è indispensabile ottenere la vittoria. Per mantenere alta l’attenzione sarà essenziale il ritorno dagli infortuni di Kolarov e De Rossi, due tra i più esperti in rosa. Fischio d’inizio alle ore 21:00, mentre la DIRETTA LIVE testuale di OA Sport inizierà alle 20, con un ampio prepartita prima di entrare nel pieno dell’incontro, che vi sarà raccontato minuziosamente minuto per minuto. Foto: Bestino / Shutterstock.com

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVI MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

CLICCA QUI PER IL VIDEO E GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-CSKA MOSCA 3-0

I giallorossi vincono abbastanza agevolmente il match casalingo contro i russi del CSKA Mosca grazie alla doppietta di Dzeko e il gol di Under. Ora i ragazzi di Di Francesco sono primi nel girone a pari merito con il Real Madrid, che ha battuto 2-1 il Viktoria Plzen. Essenziale sarà non perdere il ritorno in Russia per mettere al sicuro la qualificazione agli ottavi di finale della competizione.

93′ FINITA! Roma batte CSKA Mosca 3-0.

91′ ANCORA POMAZUN! Prima il miracolo sul tiro dalla distanza di Florenzi, poi la chiusura sulla ribattuta di El Shaarawy.

90′ 3 minuti di recupero.

89′ Ultimo cambio per il CSKA: entra Nishimura ed esce Chalov.

89′ MANOLAS! Il greco a botta sicura dagli sviluppi della punizione. Il portiere russa fa un altro miracolo.

88′ Ammonito Sigurdsson per un’entrataccia su Florenzi.

87′ EL SHAARAWY!! Il tiro a giro del Faraone destinato al sette viene deviato in corner da una parata stratosferica di Pomazun.

86′ Schick va via a due avversari con un grande numero, poi però spreca tutto con un brutto controllo.

83′ La Roma aspetta solo il triplice fischio. Ormai la vittoria è in cassaforte.

80′ Vlasic! Tiro del croato insidioso deviato in calcio d’angolo con Olsen che sembrava comunque sulla traiettoria. Il corner, poi, non sortisce effetti.

79′ Ultimo cambio per i giallorossi: Schick prende il posto di De Rossi.

76′ Il Viktoria Plzen accorcia le distanze con la rete di Hrosovsky: 2-1 per il Real al Bernabeu.

74′ Secondo cambio richiesto da Di Francesco: Kolarov per Under.

73′ DZEKO!! Il bosniaco sfiora la tripletta di testa su calcio d’angolo, pallone a lato di pochissimo.

70′ Il primo cartellino del match se lo becca Nababkin per una brutta entrata su Under.

68′ Primo cambio per la Roma: Cristante al posto di Pellegrini.

67′ Pellegrini! Under lo mette a tu per tu con il portiere, ma il centrocampista tira con scarsa convinzione. Blocca senza problemi Pomazun.

64′ Bellissimo triangolo tra Dzagoev e Sigurdsson, ma Manolas chiude tutto con un intervento imperioso.

62′ El Shaarawy! Ci prova il laterale italo-egiziano dal limite dell’area, se la cava in qualche modo Pomazun.

60′ I russi, con l’ingresso di Dzagoev, hanno cambiato volto e si fanno vedere sempre più spesso dalle parti di Olsen.

58′ Gol del CSKA Mosca in fuorigioco! L’aveva messa dentro Nababkin su un tiro ribattuto male da Olsen, ma il giocatore era in offside.

57′ Doppio cambio per il CSKA: entrano Khosonov e il talento Dzagoev; escono Chernov e Oblyakov.

55′ Ora la Roma si diverte con Under e Dzeko che si scambiano velocemente il pallone di tacco a centrocampo.

52′ Arriva anche il raddoppio del Real in casa contro il Viktoria Plzen firmato da Marcelo. Le gerarchie del girone si iniziano a definire.

50′ GOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Lancio lunghissimo di Manolas, Dzeko vola altissimo e serve una sponda magnifica ad Under, il turco in corsa trafigge Pomazun. 3-0 per i giallorossi.

48′ FLORENZI!! Dagli sviluppi di una punizione defilata messa in mezzo, il terzino romanista fa esplodere un destro al volo potentissimo, che termina ad un soffio dalla porta.

46′ Iniziato il secondo tempo!

Dopo la prima metà di tempo opaca, i giallorossi danno un’accelerata alla partita trovando due gol che potrebbero rivelarsi decisivi per il futuro. Sugli scudi il solito Dzeko in veste di finalizzatore. Benissimo anche El Shaarawy e Pellegrini, oltre ad Olsen, autore di almeno due parate pregevoli.

46′ Finito il primo tempo all’Olimpico con la Roma avanti 2-0.

45′ Un minuto di recupero.

43′ Incredibile come Dzeko in Champions diventi un altro calciatore. Nelle ultime partite europee solo Ronaldo ha fatto meglio.

42′ GOOOOOOL DELLA ROMA!!! Arriva il raddoppio dei giallorossi ancora con Dzeko. Under sguscia in mezzo a due, cede il pallone ad El Shaarawy, che di prima trova un varco assurdo per l’attaccante bosniaco che incrocia bel sul palo lontano e fa 2-0.

38′ OLSEN!! Ancora lui a mettere i guantoni su un altro siluro di Vlasic. Troppa libertà per il croato.

35′ Incredibile occasione per la Roma! Un recupero palla a centrocampo permette ai giallorossi di trovarsi in una situazione di 3 contro 2, ma Dzeko sbaglia il passaggio definitivo per Under.

32′ I russi hanno subito il contraccolpo e non riescono ad organizzare alcuna sortita offensiva. In effetti era già da 5 minuti che la Roma aveva preso il pallino del gioco in mano.

30′ GOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Grandissimo scambio tra El Shaarawy e Pellegrini, il centrocampista serve un bel pallone a Dzeko al centro, il quale deve solo spingere in porta. 1-0 Roma.

27′ Possesso palla praticamente pari tra le due squadre.

25′ La Roma è salita di colpi e sta costringendo i russi nella propria metà campo.

23′ DE ROSSI!! Da un calcio d’angolo battuto molto bene da Under, il capitano giallorosso impatta di testa, ma Pomazun si esibisce in una parata spettacolare.

22′ Fazio sta soffrendo terribilmente la velocità di Chalov, che l’ha infilato già due volte. Si salva la Roma prima con Manolas e poi con Olsen.

19′ Azione manovrata della Roma con protagonisti N’Zonzi e Dzeko. Il tiro del bosniaco al volo si spegne lentamente tra le mani di Pomazun.

17′ Dopo un inizio scoppiettante, i ritmi ora sono molto più bassi.

14′ I giallorossi sembrano sorpresi dall’intraprendenza dei rivali, non riescono a fare gioco.

12′ Intanto il Real è passato in vantaggio sul Viktoria Plzen con il gol di Benzema.

10′ VLASIC! Altro tiro velenoso da fuori area dei russi, Olsen impeccabile anche questa volta, ma il centrocampo della Roma sta subendo la spinta degli avversari.

8′ Partita bellissima sinora. La Roma prova a fare la partita e il CSKA contrattacca con la rapidità dei propri giocatori.

5′ PELLEGRINI!! Rinvio bruttissimo del portiere Pomazun sui piedi del centrocampista italiano, che prova a superarlo con un pallonetto. Palla alta non di molto.

3′ OLSEN!! Parata stupenda del portiere romanista su un tiro a giro di Chalov.

1′ PARTITI! Batte la Roma che attaccherà da destra verso sinistra.

20:58 Risuona l’inno della Champions. L’atmosfera inizia a scaldarsi.

20:55 16° a Roma. Clima perfetto per una partita di calcio.

20:50 Terminati i due anticipi delle 18:55: il Bayern vince sul campo dell’AEK Atene per 2-0 (Martinez, Lewandowski), mentre finisce 1-1 Young Boys-Valencia (Batshuayi, Hoarau).

20:45 Circa 45mila tifosi all’Olimpico.

20:41 Arbitra la sfida il greco Tasos Sidiropoulos.

20:36 Roma e CSKA Mosca hanno dato vita solamente a 4 incontri tra di loro (2 vittorie per la squadra italiana, 1 per i russi e 1 pareggio), ultimo dei quali, giocato in Russia nel novembre del 2014, terminato 1-1 con reti di Totti e di Berezutski allo scadere. La Roma, inoltre, nelle ultime 10 sfide casalinghe di Champions ha mantenuto 7 volte la rete inviolata.

20:31 I capitolini arrivano alla sfida dopo la clamorosa sconfitta di sabato in casa contro la Spal, che ha rimesso il tecnico giallorosso sulla graticola. Sarà indispensabile trovare il successo stasera, soprattutto in vista del ritorno in Russia fra 2 settimane.

20:27 Nella panchina della Roma non figura Kluivert. Per l’olandese problema muscolare.

20:23 Per vedere il video del crollo della scala mobile clicca QUI.

20:20 L’arrivo dei giallorossi all’Olimpico:

20:15 Brutte notizie intanto. Alla stazione metro Repubblica è crollata una scala mobile, per via di alcuni tifosi del CSKA Mosca, che saltavano e cantavano energicamente. Il bilancio attuale è di 20 feriti, di cui 5 gravissimi. Seguiranno maggiori informazioni.

20:10 Di Francesco si affida a Manolas al fianco di Fazio per ritrovare equilibrio in difesa. Ancora un’esclusione per Pastore, recupera il posto da titolare De Rossi, mentre Kolarov partirà dalla panchina.

20:05 Ecco la formazione ufficiale della Roma:

20:00 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Roma-CSKA Mosca, terza giornata della fase a gironi di Champions League.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Roma-CSKA Mosca, a che ora inizia e su che canale vederla

Roma-Cska Mosca, le probabili formazioni

Calendario Champions League 2019: gli orari e le partite della settimana

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità