Seguici su

Lotta

Lotta libera, Mondiali Budapest 2018: Frank Chamizo va ai quarti! Sconfitto Gong, ora c’è Sakayev

Pubblicato

il

Frank Chamizo va! L’italiano, impegnato nella prima giornata dei Mondiali di lotta nella categoria 74kg della lotta libera maschile, conquista il pass per i quarti di finale battendo agli ottavi il sudcoreano Byungmin Gong per 5-1 ed ora affronterà nei quarti il kazako Bolat Sakayev.

L’azzurro, dopo il 9-0 rifilato nei sedicesimi al tagiko Gamid Dzhalilov, inizia al meglio anche negli ottavi contro il sudcoreano Byungmin Gong, che al primo turno aveva superato l’ucraino Ivan Kusyak per 7-4: dopo una prima lunga fase di studio, l’avversario del nostro rappresentante subisce una penalità a 4’08” dal termine regalando l’1-0 a Chamizo, che ne approfitta immediatamente e mette a segno un atterramento da 2 punti a 3’42” dal termine.

Il primo round finisce così 3-0, e Chamizo appare sempre in controllo della sfida anche al rientro dopo la pausa. L’azzurro archivia definitivamente la pratica con un nuovo atterramento da 2 punti a 1’52” dal termine. Il sudcoreano trova giusto il punto della bandiera a 40″ dalla fine, ma Chamizo tiene sempre ben saldo l’esito dell’incontro tra le sue mani, chiudendo sul 5-1.

Ai quarti di finale l’azzurro sfiderà il kazako Bolat Sakayev, che supera per 4-0 il cinese Adanabasier Adanabasier negli ottavi. Nella parte alta del tabellone, quella occupata da Chamizo, l’altro quarto sarà tra il russo Zaurbek Sidakov e lo statunitense Jordan Ernest Burroughs.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità