Lotta
Lotta libera, Mondiali Budapest 2018: nei 97 kg Abraham Conyedo conquista il BRONZO!!! Battuto il magiaro Pavlo Oliinyk
Si chiude al meglio la quarta giornata dei Mondiali di lotta in corso a Budapest per i colori azzurri. In Ungheria l’Italia finalmente sblocca il medagliere: Abraham de Jesus Conyedo Ruano nella categoria 97 kg vince il bronzo battendo nella finalina il magiaro Pavlo Oliinyk! L’incontro termina 2-2, ma l’azzurro mette a segno l’ultimo punto e porta a casa la medaglia.
Incontro non bellissimo, con lunghe fasi di studio e pochi tentativi d’attacco: a passare per primo in vantaggio, a 3’37”, è l’azzurro, che si mostra più combattivo nelle prime fasi e così il punteggio è di 1-0 a metà gara. Alla ripresa l’ungherese si mostra propositivo per ribaltare l’esito della sfida e Conyedo subisce l’1-1 a 1’30”.
Costretto a muovere lo score, Conyedo attacca, ma si espone e a 1’00” l’avversario lo spinge fuori, portandosi avanti per 2-1. All’azzurro però bastano 10″ per impattare, ancora una volta portando fuori l’avversario. Negli ultimi 50″, sul 2-2, il magiaro attacca disperatamente, ma Conyedo si difende bene e, senza correre eccessivi rischi, si mette al collo la medaglia di bronzo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fijlkam
roberto.santangelo@oasport.it