Seguici su

MotoGP

MotoGP: Jorge Lorenzo dovrebbe saltare anche il GP d’Australia. Alvaro Bautista potrebbe sostituirlo

Pubblicato

il

I guai fisici sono più seri del previsto per Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo della Ducati, impegnato nel Mondiale 2018 di MotoGP e caduto ad Aragon (Spagna) e in Thailandia riportando in quest’ultimo caso una frattura al radio sinistro, dovrebbe essere costretto a saltare anche l’appuntamento del prossimo weekend a Phillip Island (Australia).

Il trittico Giappone-Australia-Malesia non consente all’iberico di avere troppo tempo per il recupero e dopo aver saltato il GP a Buriram e di Motegi, anche il weekend australiano non dovrebbe vedere il centauro di Borgo Panigale tra i protagonisti. In principio si era pensato alla sostituzione di Jorge con Michele Pirro, ma il collaudatore della Rossa in quei giorni sarà impegnato in una seduta di test a Valencia per quanto concerne il modello 2019 della Ducati. Parliamo, dunque, di prove molto importanti. A questo punto è spuntato il nome di Alvaro Bautista, pilota dell’Angel Nieto Team che corre con una Rossa privata e l’anno prossimo sarà coinvolto in pista nel progetto Superbike della scuderia italiana. Bautista non si è voluto sbilanciare troppo sull’eventualità ma nelle prossime ore avremo delle conferme, anche in relazione all’ufficialità dell’assenza di Lorenzo.

A questo punto, come dichiarato ai microfoni di motogp.com, l’iberico vorrebbe tornare in sella in Malesia, tra due settimane, e lì valutare le risposte del suo fisico.

 

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità